Jacina - terza parte

Jacina - terza parte



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2002]

Oggi ho incontrato Jacina. Quando ho inserito nella serratura la chiave che mi aveva mandato per posta, il cuore mi batteva forte. Ero venuto lì per mettere in pratica cose che fino a pochi mesi fa mi sentivo in colpa anche solo a immaginare. Incontrando lei ho scoperto quanto questo tipo di fantasie facesse parte della mia natura più profonda. Jacina lo aveva intuito subito, e mi ha fatto da guida, non curandosi della mia inesperienza.

Presto le nostre avventure immaginarie si sono lasciate alle spalle qualunque limite, e sono diventate per me un piacere irrinunciabile. Quando abbiamo cominciato a scambiarci oggetti per posta, era chiaro che un incontro dal vivo era nell'ordine delle cose, anche se ambedue lo temevamo quasi quanto lo desideravamo. La chiave speditami da Jacina era accompagnata da un biglietto con un indirizzo e una sola frase: "I'll be yours, body and soul".

La casa era ampia e ricca, come potevo aspettarmi da una professionista americana in trasferta. Però c'erano pochi mobili, e stranamente le stanze erano prive di porte. La spiegazione l'ho avuta quando ho raggiunto Jacina nell'ultima stanza. Sedeva accanto a un tavolino, a occhi bassi. Nuda, come sapevo sarebbe stata. Sul tavolino, un paio di manette e un fascio ordinato di fazzoletti di seta nera erano a mia disposizione. Solo un attimo dopo mi sono accorto del sedile che ospitava Jacina. Una sedia a rotelle.

Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6133 voti)
Leggi i commenti (11)

Improvvisamente, tutti i suoi discorsi sull'essere "dominata totalmente" assumevano un diverso significato. Ora capivo perché aveva abbandonato la passerella ancora giovane, o certe sue ricorrenti mestizie. Capivo soprattutto che non si trattava di un gioco, che non lo era mai stato. Era una cosa mortalmente seria.

Mi ero sempre immaginato che tutto sarebbe avvenuto in modo frenetico e selvaggio. Invece l'ho fatto in modo lento e solenne, come un rito. L'ho sollevata dalla sedia, deposta sul tavolo, legata minuziosamente. Anche mentre la possedevo, non riuscivo ad abbandonarmi del tutto, continuavo a ripensare alle frasi che mi aveva detto in passato, e che ora potevo interpretare in modo inquietante.

Non mi aveva detto un giorno che all'uomo giusto lei sarebbe stata felice di donare tutto di se stessa, persino la vita? Lei è parsa leggermi nel pensiero. Legata e imbavagliata com'era, ha alzato la testa piantandomi negli occhi uno sguardo intenso come un laser, e ha offerto il collo alla stretta delle mie mani.

Quando sono uscito dalla casa, tremavo ancora. Me ne sono andato in fretta e furia senza dire nulla. Lei ha reagito come se se lo aspettasse, e fosse nell'ordine delle cose. Faceva sul serio? Era parte di un gioco che ancora non afferravo? In ogni caso, sembrava essere certa che sarei tornato. E temo che avesse ragione.

Questo racconto CONTINUA >>>
1 - Jacina - prima parte
2 - Jacina - seconda parte
3 - Jacina - terza parte
4 - Jacina - quarta parte
5 - Jacina - quinta parte

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato per la prima volta nel maggio 2000 nell'antologia Scroll Stories, edizioni Addictions.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3839 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics