Google Foto, i backup infiniti stanno per terminare



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2021]

google foto fine backup gratuiti

Manca ormai poco all'entrata in vigore delle nuove regole per Google Foto annunciate alla fine dello scorso anno: a partire dal primo di giugno, infatti, anche le copie di backup delle immagini presenti sui dispositivi Android saranno conteggiate nello spazio dell'account Google occupato.

Un account Google gratuito mette a disposizione 15 Gbyte di spazio, condiviso tra Gmail, Foto e Drive. Fino alla fine di questo mese, il backup delle immagini - che viene eseguito in formato compresso e in qualità ridotta - non viene conteggiato, ma tutto ciò che sarà caricato dal mese di giugno in avanti andrà invece a ridurre lo spazio disponibile, come già avviene per immagini e video in qualità originale.

Google ha già fatto sapere che la motivazione per questo cambiamento è tecnica: serve per tenere il passo con l'enorme quantità di materiale caricato ogni giorno. In altre parole: chi possiede molte oto e vuole continuare a farne dovrà passare a un piano a pagamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Riconoscimento facciale, per aggirarlo basta una foto
Se la tua fotocopiatrice ti manda una mail, non aprirla con un vecchio Word
La foto del ladro con lo scanner per carte di credito senza contatto
Snapchat, tornano le foto e i video cancellati: basta pagare
Il ristorante che accetta le foto del cibo come pagamento

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

@carobeppe Plausibile come ipotesi anzi, più che plausibile direi...
14-6-2021 19:05

Secondo me il punto è un altro. Google per anni ha usufruito dei nostri dati per migliorare i propri servizi. Ha usato le foto dei numeri civici di Streetview come captcha per indicizzare google maps. Ha utilizzato le nostre foto per migliorare i suoi algoritmi di riconoscimento. Ha utilizzato la posizione del nostro smartphone per... Leggi tutto
13-6-2021 13:57

Anch'io ero giunto alla stessa tattica per risparmiare sulle stampe pur non facendo il fotografo di mestiere, altrimenti mi sarei rovinato... :wink: Leggi tutto
5-6-2021 15:00

Fra le varie professioni che ho svolto negli anni c'è stata anche quella del fotografo. Usavo sia macchine di formato per così dire "normale" che macchine enormi (formato 6x7) pesanti come una lavatrice. Inoltre avevo una telecamera a spalla... Non vi dico quante fatiche a portarsi dietro tutto quel materiale, illuminatori e... Leggi tutto
5-6-2021 13:05

Vero! Che tristezza... :roll:
4-6-2021 15:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (809 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 maggio


web metrics