Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1564

Internet Explorer 9 beta HTML 5 accelerazione Hot!

News - Internet Explorer 9 ha un'interfaccia sapientemente rinnovata e sfrutta l'accelerazione hardware per garantire una buona velocità. Ecco la versione beta del browser, scaricabile liberamente. Ma non va su Windows XP. (34 commenti)
16-09-2010
Hot! Internet Explorer 9 OneBox taskbar Windows 7

News - Arriva OneBox, che unisce barra degli indirizzi e ricerca. E adesso i siti si agganciano alla taskbar di Windows 7. (34 commenti)
16-09-2010
800 milioni banda larga 100 regioni Confindustria Hot!

News - Ne sono rimasti solo 100, composti anche da fondi regionali. Serviranno a cablare le aree industriali più importanti. Forse. (14 commenti)
16-09-2010
Hot! David Barksdal ingegnere Google violava privacy

News - Sbirciava tra i dati personali dei minorenni e poi li minacciava. Google lo licenzia in tronco e lo denuncia per violazione della privacy. (11 commenti)
16-09-2010
HTC Desire HD Z Sense Android 2.2 Hot!

Maipiusenza - Due smartphone basati su Android 2.2 e interfaccia Sense, che si possono anche gestire da remoto. (2 commenti)
16-09-2010
Hot! Forum Privacy

Segnalazioni - Impronte digitali come marcatore. Autorizzo al trattamento dei miei dati. Fidelity card. Diffidare un blogger.
di Doriano Biondelli, 17-09-2010
Mozilla Firefox 4 beta 6 3.6.10 bug stabilità Hot!

Sicurezza - Un serio bug mandava in crash il browser. Aggiornato anche Firefox 3.6. (3 commenti)
16-09-2010
Hot! Scuola computer indagine Adiconsum LIM

News - Le scuole italiane sono spesso attrezzate con aule informatiche, ma gli strumenti giacciono inutilizzati. Bisogna integrare le tecnologie nella didattica. (16 commenti)
16-09-2010
IGF 2010 Domenico Azuni Vilnius Brunetta Hot!

News - All'Internet Governance Forum il delegato italiano ripropone il Codice Azuni. (2 commenti)
16-09-2010
Hot! Lanciaelastici Gadget&Gear

Maipiusenza - La classica pistola a un colpo di tanti anni fa è stata rimpiazzata da un gadget che solo gli adulti possono permettersi.
di Dodi Casella, 16-09-2010
LaCie MosKeyTo USB Hot!

Maipiusenza - LaCie ha creato MosKeyto, una chiavetta quasi invisibile che non sporge dalla porta a cui è collegata. (5 commenti)
di Dodi Casella, 16-09-2010
Hot! parrot

Maipiusenza - Una cornice digitale che da spenta diventa uno specchio. (4 commenti)
16-09-2010
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (422 voti)
Leggi i commenti (6)
Maggio 2024
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio

web metrics