Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 171

Hot!

News - Dal 9 al 12 Novembre si terrà un expo sul tema e-business che cercherà di presentare al meglio gli strumenti necessari per intraprendere un'iniziativa di successo in tal senso.
di Giovannibattista Pallavicini, 23-10-2000
Hot!

News - Da una canzone delle Spice a realtà dei nostri tempi. Le donne dominano la New Economy e guadagnano terreno anche nell'utilizzo della rete.
di Giovannibattista Pallavicini, 23-10-2000

News - Dagli States l'ultimo test distribuito online per cercare di studiare la propensione agli atti illeciti dei dipendenti.
di Giovannibattista Pallavicini, 23-10-2000
Hot!

News - Incontrare uno tra i più grandi sassofonisti europei è sicuramente un grosso piacere, anche se vi capita di attendere qualche ora fra ritardi e soundcheck. E si approfitta di un piccolo intervallo fra le prove per parlare con lui del suo nuovo progetto ineditamente "dub" e dello strano rapporto fra nuove tecnologie e strumenti a fiato.
23-10-2000
Hot!

News - Siglato l'accordo tra Tim e Cantel Refresh, leader della distribuzione alimentare: arriva l'e-commerce della bevanda. (1 commento)
di Massimo Cavazzini, 23-10-2000
Hot!

News - Altro che cloni: la vera soluzione allo sdoppiamento di noi stessi già esiste e viene manco a dirlo dall'America: comparse di vita.
di Giovannibattista Pallavicini, 23-10-2000
Hot!

News - Presentate a Smau 2000 le nuove proposte: instant messaging, connettività Adsl, Wap.
di Alessandro Sacco, 23-10-2000
Hot!

News - Moltissime le novità presentate a SMAU da Logitech, che rinnova completamente la sua gamma di prodotti.
di Stefano Bussolino, 23-10-2000
Hot!

News - Tutte le novità, alcune già annunciate, di uno dei più famosi portali italiani: dal cabaret di Aldo, Giovanni e Giacomo a Radio Jumpy, senza dimenticare il Grande Fratello.
di Stefano Bussolino, 23-10-2000

News - E' praticamente una certezza: cinque contendenti per cinque licenze. Asta povera e bottino scarso per lo Stato, proprio ora che si era ipotizzato di destinare parte del ricavato dalla gara UMTS alla ricostruzione per le zone colpite dall'alluvione.
di Stefano Bargiacchi, 23-10-2000

News - La notizia è arrivata come una bomba in tutte le agenzie, anche se sembra non ci sia ancora certezza e le ipotesi si sovrappongono. Prevale il pessimismo.
di Stefano Bargiacchi, 23-10-2000
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2043 voti)
Leggi i commenti (5)
Maggio 2024
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio

web metrics