Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 334

Hot!

News - Liberata dagli hacker la console di Microsoft: XBox può finalmente eseguire Linux. E nel frattempo un'azienda mette in vendita un Pc a soli 199 dollari, equipaggiato con Lindows.
di Paolo Attivissimo, 04-09-2002
Hot!

News - Thomson fa un passo indietro e non chiede royalty ai i decoder software gratuiti. Ma che pasticcio!
di Paolo Attivissimo, 04-09-2002
Hot!

News - Due sentenze del TAR Lazio annullano parzialmente lo Statuto SIAE e aboliscono qualche privilegio a favore di alcune categorie.
di Alessia Maria Michela Giurdanella, 02-09-2002
Hot!

Sondaggi - E' in vendita una vecchia Ford convertita in uno sprinter come quello del protagonista di Guerre Stellari. Marciante.
di Paolo Attivissimo, 03-09-2002
Hot!

News - La Regione Piemonte vuole costituire una propria società di telefonia mobile. Perché una scelta del genere?
di Pier Luigi Tolardo, 02-09-2002
Hot!

News - Il Governo spagnolo chiude il partito politico indipendentista basco Batasuna ma questo continua a sopravvivere sul Web. Il Web è un posto dove possiamo trovare altre realtà politico-culturali indipendentiste o fortemente autonomiste e gelose della propria autonomia.
di Pier Luigi Tolardo, 02-09-2002
Hot!

Segnalazioni - Ecco uno dei pochi testi editi in Italia sulle nuove modalità comunicative aperte dalla telefonia cellulare. Nella veste di "cicerone" Fausto Colombo, autorevole studioso di nuovi media alla Cattolica di Milano.
di Simona Caraceni, 02-09-2002
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1372 voti)
Leggi i commenti (6)
Maggio 2024
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio

web metrics