Wi-Fi gratuito nei McDonald's italiani

I quasi quattrocento ristoranti offrono ora accesso gratuito e illimitato alla Rete, previa registrazione e autenticazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-06-2009]

McDonald's Wi-Fi gratis illimitato password Sms

Oltre ai classici panini, bibita e patatine, da oggi i clienti di 320 ristoranti McDonald's in tutta Italia (e presto anche quelli dei rimanenti 70) possono accedere a Internet gratuitamente e senza limiti via Wi-Fi.

La prima volta, in ossequio al decreto Pisanu, è necessario registrarsi fornendo i propri dati, tra cui il numero della carta d'identità e quello del cellulare; via Sms arriverà una password che abiliterà alla procedura di login e quindi alla navigazione.

Nome utente e password potranno essere usati in ogni ristorante, in qualsiasi punto d'Italia, nei 195 Comuni che ospitano almeno un McDonald's.

L'iniziativa, una novità per il nostro Paese, è già da tempo attiva all'estero (in Francia, in Germania e in Inghilterra); nella fase sperimentale, conclusasi oggi con l'inizio di quella ufficiale, è stata particolarmente apprezzata dai clienti stranieri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Si ma quelli di 280 grammi. Io dico, già per comprare un hamburger fai la strafila e lo paghi, pensate per viaggiare in internet gratis, magari tocca a voi e dietro avete una fila di 20 persone che vi fiatano alito alle cipolle sulle spalle che vi fanno lacrimare gli occhi, guardano quello che fate e scrivete, sentite un onda anomala... Leggi tutto
6-6-2009 21:53

l'evoluzione della specie Leggi tutto
6-6-2009 15:40

Davvero interessante.... Solo una cosa non mi è chiara....i dati di navigazione come verranno trattati da mcdonald's? Non penso che per loro sia così difficile controllare il traffico e usarlo a loro piacere
6-6-2009 00:32

{Ale}
E a chi non ha il cellulare... ...inviano la password per email?
5-6-2009 18:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2195 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics