Nokia anticipa per errore l'E72, lo smartphone per il business

Dotato di tastiera Qwerty completa è dedicato all'utenza aziendale e supporta Hsdpa fino a 10,2 Mbit/s. Un filmato uscito troppo presto anticipa il lancio ufficiale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2009]

Nokia E72 filmato YouTube tastiera Qwerty aziende

Nokia ha annunciato un nuovo modello destinato agli utenti aziendali: si tratta dell'E72, naturale successore dell'E71 presentato giusto un anno fa e che con quest'ultimo condivide sostanzialmente l'estetica a partire dalla tastiera completa Qwerty.

Poco prima del lancio, l'E72 è stato protagonista di un piccolo giallo: su YouTube è apparso un filmato che pareva diffuso per sbaglio (o forse per richiamare l'attenzione), che presentava il nuovo smartphone prima che dall'azienda finlandese uscisse l'annuncio ufficiale.

A poche ore di distanza Nokia ha rivelato le specifiche di quello che ormai era diventato l'oggetto delle speculazioni di molti.

L'E72 misura 114x58x10 millimetri, pesa 128 grammi ed è dotato di una fotocamera posteriore da 5 megapixel; supporta la connettività Hsdpa fino a 10,2 Mbit/s, Wi-Fi e Bluetooth; il display Qvga è in grado di visualizzare 16 milioni di colori mentre la memoria interna è di 250 Mbyte (espandibili fino a 4 Gbyte con la scheda microSDHC in dotazione).

Le funzioni aggiuntive, oltre a quelle già presenti nell'E71, comprendono la radio FM e il modulo A-Gps, mentre la vera novità costruttiva è il sensore Optical Navi che consente di spostarsi tra i menu e sostituisce il joypad del predecessore.

L'uscita audio per jack da 3,5 mm e il sistema Symbian S60 3rd Edition Feature Pack 2 con Nokia Ovi completano la dotazione; il prezzo è di 350 euro, Iva e promozioni escluse, mentre l'arrivo sul mercato è previsto per la fine dell'estate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Come funzionalità è valido, però va bene proprio per un utilizzo aziendale, del tipo: " ... solo se me lo pagano potrei usarlo", lo trovo esteticamente bruttino
16-6-2009 17:06

Ne siamo sicuri? :-k Leggi tutto
15-6-2009 18:06

bello e non costa manco un fucilata Leggi tutto
15-6-2009 16:36

{D.Z}
a-gps (con possibilità di disattivare la ricerca assistita) e la radio (con le cuffie come antenna) sono caratteristiche già presenti sull'E71
15-6-2009 11:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai installato l'app Immuni per il tracciamento del Coronavirus?
Sì ma l'ho disinstallata
No
No ma lo farò al più presto

Mostra i risultati (2788 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics