Guardiamolo insieme

Un servizio di streaming simultaneo per il "social viewing".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-08-2009]

watchitoo...watch it too

Il web 2.0 è sempre più orientato alla condivisione. Youtube e i social network permettono di condividere idee, immagini, filmati rapidamente con chiunque ma la condivisione è spostata nel tempo.

Non si fruisce il medesimo oggetto nel medesimo tempo, infatti spesso si invia il link per condividerne la fruizione. Manca ancora la possibilità di godersi il film o la foto come davanti alla tv, sgranocchiando pop corn e commentando insieme la scena appena vista.

Watchitoo ha pensato a un servizio di streaming simultaneo per più utenti contemporaneamente, affiancando al contempo possibilità di chat audio e video che dia la sensazione di essere realmente "assieme". E' stato definito "social viewing" e il servizio promette la sincronizzazione al singolo frame per offrire quanto di più simile a una vera sensazione di condivisione.

Una volta registrati e effettuato il login si può infatti dare il via alla propria "proiezione" personalizzata, invitando gli amici, ognuno a casa propria ma tutti assieme: questo in sintesi watchitoo, gioco di parole per dire che qualsiasi cosa io guardi, la vedi anche tu.

Al momento Watchitoo è in Beta release, aperto a tutti gratuitamente, ma sarebbero allo studio idee per rendere a pagamento alcune offerte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

La cosa è inquietante :shock:..., non il fatto in se ma la tendenza della gente "comune" a spargere informazioni sensibili su di se a "iosa" :incupito:. Leggi tutto
23-8-2009 22:53

Il mio esperimento Leggi tutto
19-8-2009 11:13

Il problema non è tanto quello che ci metti, su FB, quanto l'impossibilità pratica di togliere in seguito quello che ci vorresti vedere più. Dalla foto della bisavola al circo con Cody a un pensierino poco... caritatevole rivolto a qualcuno del tuo ufficio o della tua scuola. Leggi tutto
17-8-2009 14:29

Scusa, ma allora quale sarebbe il problema ?
17-8-2009 11:56

Basta non farli, non è un obbligo. Ed in ogni caso, come ho già detto prima, il problema non è quello. Leggi tutto
17-8-2009 11:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando guidi in città, chi non vorresti incontrare nel traffico?
La Scuola Guida
Il neopatentato
La donna che si trucca in coda
Il manager che legge un quotidiano in coda
L'imbranata: parte in terza e si spegne il motore
L'avvoltoio dei parcheggi: continua a girare fino trovarne uno
La mamma con il SUV davanti alla scuola
L'indeciso sulla strada da prendere
Il vecchio col cappello
Il camion della nettezza urbana

Mostra i risultati (2560 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics