eBay sta per vendere Skype

In cambio di 2 miliardi di dollari, il più famoso software per la telefonia VoIp potrebbe finire nella mani di Marc Andreessen, il fondatore di Netscape.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2009]

eBay pronta a vendere Skype 2 miliardi Andreessen

Skype sarà anche il servizio di telefonia VoIp più popolare al mondo, ma è ormai da tempo che eBay - sua proprietaria - mostra una certa insofferenza nei suoi confronti.

Nel recente passato ha provato a far buon viso a cattivo gioco ma, non essendo riuscita a integrarlo come sperava nel proprio core business, prima ha pensato di farne una società indipendente quotata in borsa, poi ha iniziato ad accarezzare l'ipotesi di una vendita.

Ora sembra che sia arrivato il momento della verità: secondo le indiscrezioni riportate dal New York Times la cessione avverrà già nella giornata di oggi, primo settembre 2009, per 2 miliardi di dollari.

Il compratore resta, per il momento, avvolto nel mistero: si parla soltanto di un "gruppo di investitori privati", dietro i quali potrebbe anche esserci Marc Andreessen (il fondatore di Netscape).

Link per maggiori informazioni su Skype.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Ecco cosa succede quando una azienda che si occupa di aste compra una azienda che si occupa di telefonia via internet che non centra niente con le aste online :?
3-9-2009 16:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, in quale di questi campi la realtà aumentata potrebbe portare più innovazione?
Medicina
Beni culturali
Videogiochi
Entertainment
Architettura
Altro (specificare nei commenti)
Realtà de che?

Mostra i risultati (3035 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics