Eye-Fi sbarca in Europa

Le memorie SD con Wi-Fi permettono di scaricare le immagini dalla fotocamera al Pc senza usare cavi o lettori di schede.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2009]

Eye-Fi SD Wireless Wi-Fi in vendita Regno Unito

Eye-Fi sbarca in Europa: le schede di memoria SD dotate di connessione Wi-Fi finalmente varcano l'oceano e iniziano la commercializzazione anche nel Vecchio Continente; per ora, nel Regno Unito.

Dal prossimo 19 ottobre i fotografi inglesi potranno trasferire e condividere facilmente i loro lavori senza la necessità di destreggiarsi tra cavi di connessione o lettori di schede.

In commercio ci saranno tre versioni della scheda Eye-Fi, tutte con 4 Gbyte di memoria: la Home Video, la Share Video e la Pro che costeranno rispettivamente 49,99, 69,99 e 119,99 sterline.

La versione base dispone soltanto delle funzioni di memorizzazione e connettività Wi-Fi; quella intermedia supporta anche l'upload verso i siti di condivisione e quella completa aggiunge anche il supporto al geotagging, all'upload di file Raw verso un computer e alla gestione delle connessioni wireless ad hoc.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

ma infatti, è soltanto un perferzionamento tecnologico di qualcosa che già esisteva . un ulteriore integrazione di componenti elettronici Leggi tutto
14-10-2009 14:57

IMHO, mi pare un'invenzione non indispensabile... Spero di sbagliarmi.
14-10-2009 10:33

è oltre un anno che sentivo parlare di questo tipo di schede, solo ora ne sento la commercializzazione. il problema che può rimanere adesso è: coloro che già hanno un lettore apposta per la loro fotocamera, lo getteranno nei rifiuti comuni creando così altro materiale inquinante ? e magari compreranno una seconda batteria o più batterie... Leggi tutto
14-10-2009 10:18

Sicuramente il prezzo non gioca a suo favore,come comodità invece direi finalmente!!!
14-10-2009 08:48

eye fi Leggi tutto
14-10-2009 07:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6138 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics