Microsoft rilascia una valanga di patch

Tredici correzioni per chiudere 34 falle, comprese quelle note in Smb e Windows CryptoAPI. Sistemate alcune vulnerabilità anche in Windows 7.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-10-2009]

Microsoft patch ottobre 2009 13 bollettini 34 bug

Il 13 ottobre è arrivato e se ne è andato, lasciando in eredità agli utenti di Windows un sacco pieno di patch, proprio come promesso: 13 bollettini di aggiornamento, di cui 8 critici, che chiudono 34 vulnerabilità in vari prodotti Microsoft.

La buona notizia è che finalmente viene posto rimedio alla falla nell'implementazione del protocollo Smb usata in Windows Vista e Windows Server 2008 e già corretta nella versione definitiva di Windows 7.

L'ultimo nato di casa Microsoft - il cui debutto è fissato per giovedì prossimo, 22 ottobre - non è comunque immune dagli aggiornamenti: sei patch, due critiche e quattro importanti, riguardano anche questo sistema operativo.

Si tratta di problemi inerenti a Internet Explorer, Silverlight, il servizio di indicizzazione, il .Net Framework e la Windows CryptoAPI.

L'installazione della correzione per quest'ultima vulnerabilità porta nuovamente a livelli di sicurezza le transazioni online eseguite usando tutti quei browser che sfruttano l'Api crittografica di Windows - come Internet Explorer, Chrome e Safari - e che precedentemente esponevano al rischio di un attacco man-in-the-middle.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando partecipi a una discussione, che cosa ti infastidisce al punto da spingerti ad abbandonarla?
L'accorgermi che l'argomento che mi interessa viene trattato con troppa superficialità.
Scoprire che un mio interlocutore cerca di convincermi della sua idea anziché confrontarsi sul tema.
Trovare, fra le persone con cui discuto, qualcuno arrogante e supponente.
Vedere che alcuni si esprimono in un pessimo italiano.
Notare che l'interlocutore si basa su fatti palesemente fasulli per motivare le sue affermazioni.

Mostra i risultati (3093 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics