Shakira dice sì al file sharing

Per la cantante "la musica è un dono" e la condivisione dei suoi brani la avvicina ai suoi fan.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2009]

Non tutti gli artisti sono contrari al file sharing o temono di soffrire la fame per la condivisione delle loro opere attraverso i canali peer to peer: Shakira, per esempio, è favorevole e anzi considera il file sharing una "democratizzazione della musica".

"Mi piace quello che sta succedendo" - ha dichiarato la cantante al Daily Mail - "perché mi fa sentire più vicina ai fan e alle persone che apprezzano la musica. E la musica è un dono. Ecco che cosa dovrebbe essere: un dono".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Io dico sempre che la soluzione tra file sharing, P2P etc e case discografiche stà nel mezzo ma finchè non si vuole sentir ragioni da una parte non si può trovare una mediazione. :wink:
23-10-2009 12:30

Una mossa intelligente. Credo che la questione del © dovrà essere alla fine affrontata per la tutela degli autori e degli stessi "consumatori". Farà bene ad entrambi, senza reciproche criminalizzazioni.
23-10-2009 11:08

Infatti lo dice Sakira, cantante che ha già fatto il boom. Al contrario chi ha ancora fame di soldi e successo, non la pensa come la cantante molto carina sopra citata. :wink: Leggi tutto
23-10-2009 09:01

Ma in realtà i file sharing sono come pubblicità per gli artisti, aumenta la loro notorietà, il che non guasta a loro quanto alle case discografiche che li hanno parassitati. Comunque non è l'unica che lo dice.
22-10-2009 21:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (2002 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics