Google: "Avvio del Pc in 7 secondi"

I netbook dotati di Chrome OS saranno subito operativi, con tempi di avvio non più lunghi di un televisore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-11-2009]

I dispositivi che monteranno Chrome OS - il sistema operativo "web-centrico" svelato poco più di una settimana fa - avranno un tempo di boot ridottissimo: sette secondi o anche meno.

L'idea è di creare netbook che si avviano tanto rapidamente quanto un televisore: "Da quando premi il tasto di accensione vuoi che sia come una TV: lo accendi e dovresti essere subito sul Web a usare le applicazioni" spiega Sundar Pichar, vicepresidente del product management di Google Chrome OS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

io lo vedrei bene "embedded" nei Tv, in una versione "speciale" che gestisca anche le funzioni proprie del tv, in modo da non aumentare troppo i costi dell'HW. vuoi mettere la comodità di essere comodamente seduto sul divano e passare con semplicità da un programma tv al web? :D
30-11-2009 11:59

PrestoMypc Leggi tutto
27-11-2009 23:13

Peccato sia stato fatto su hardware non generico e appositamente modificato. Su un pc qualunque ChromeOS non partirebbe neanche Leggi tutto
27-11-2009 18:18

Peccato che non si vedrà nulla ancora per un annetto o giù di lì :!: Leggi tutto
27-11-2009 15:28

in pratica ben più veloce degli attuali telefonini_tutto_fare... Un sistema snello e veloce è una ottima cosa anche se poi non vado a vedere il cronometro per valutarne la bontà. Leggi tutto
27-11-2009 14:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1340 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics