Problemi di privacy per Windows Live

Dopo il login alcuni utenti di Hotmail si sono ritrovati all'interno di account altrui.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-02-2010]

Microsoft Windows Live Hotmail privacy bug

Per circa un'ora, alcuni utenti dei servizi Windows Live non hanno potuto fare login nella giornata di martedì 16 febbraio. Stando alle spiegazioni di Microsoft, il problema è nato a causa del malfunzionamento di un server, che ha dovuto essere sostituito e ha avuto come conseguenza il sovraccarico degli altri.

Rientrerebbe tutto nella norma - un guasto può sempre capitare - se non fosse che poco prima alcuni utenti avessero notato quella che è apparsa come una falla nella sicurezza di Windows Live.

"Una mia amica ha fatto il login su Hotmail dal telefono e ha aperto l'account Hotmail di qualcun altro" ha rivelato un utente a The Register.

La cosa si è ripetuta anche facendo dei tentativi successivi, e altri hanno segnalato lo stesso strano comportamento. Poco dopo è avvenuto il guasto al server.

Microsoft aveva dichiarato che avrebbe fatto luce sulle cause di quanto segnalato, ma non è dato sapere se lo spegnimento del server (che ha causato il disservizio) sia parte dell'indagine o se il malfunzionamento sia una semplice coincidenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti pių frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4427 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics