Si abbassano i prezzi degli Ssd

Western Digital ha iniziato la vendita di dischi a stato solido con tagli da 64, 128 e 256 Gbyte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-03-2010]

Wd SiliconEdge Blue Ssd consumer

Western Digital ha iniziato la vendita di unità a stato solido (Ssd) per l'utenza consumer, proponendo la serie SiliconEdge Blue (da 2,5 pollici e interfaccia Sata a 3 Gbit/s) con velocità di 250 Mbyte/s in lettura e 170 Mbyte/s in scrittura.

Velocità e robustezza (la mancanza di parti mobili rende gli Ssd migliori, sotto questo punto di vista, degli hard disk) sono i punti di forza vantati da Western Digital, che suggerisce prezzi di 279, 529 e 999 dollari rispettivamente per i tagli da 64, 128 e 256 Gbyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

2,8 / 0,1 = 28 Leggi tutto
18-5-2010 09:14

Dici? E se un fulmine mi colpisce il pc e brucia tutto? O si rompono tutti gli hd nello stesso momento? E se arrivano le locuste meccaniche che mangiano solo HD? Paranoia? O sicurezza... :D P.S. Ovviamente era ironico, immagino che sia veramente superfluo, ma mi da quel senso di sicurezza che mi fa dormire meglio... ok, ok...... Leggi tutto
10-3-2010 08:10

Salvarle sulla chiavetta e' superfluo a mio parere. Leggi tutto
10-3-2010 07:17

Assolutamente... Io per mantenere le foto ed essere sicuro di non perderle le salvo su 3 HD e una Chiavetta... Troppo? 8)
8-3-2010 09:11

Ma guarda è molto relativo, io ho chiavi usb che mi durano da tempo, una la ho letta ieri era una flash da 256mb ed erano 4 anni che non la leggevo... risultato? tutto perfetto. Dipende dalla qualità e da quanto le usi e per cosa (se uno usa programmi avviabili da usb o s.o da chiavetta spesso la consuma presto). stessa cosa per i... Leggi tutto
7-3-2010 06:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è lo strumento di informazione di cui ti avvali di più?
I media tradizioniali (Tv, radio, stampa, ecc.)
Internet, soprattutto i siti autorevoli (Repubblica, Corriere, ecc.)
Internet, soprattutto i siti indipendenti o di controinformazione
Internet, soprattutto i social network (Twitter, Facebook, ecc.)
Non mi fido di nessun media e credo solo a quello che vedo

Mostra i risultati (3260 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics