Kobo, il lettore di e-book economico

L'e-reader di Borders si rinnova migliorando schermo e processore e supportando il Wi-Fi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-09-2010]

Borders Kobo Wi-Fi

Borders ha presentato una nuova versione dell'e-reader Kobo, apparso alcuni mesi fa come il primo lettore di e-book in vendita a meno di 150 dollari; per tenere basso il prezzo non offriva alcun tipo di connettività (eccettuata quella USB) e poteva visualizzare solo 8 toni di grigio.

Sfortunatamente per Borders, ben presto sia Amazon che Barnes&Noble abbassarono i prezzi dei rispettivi prodotti e Kobo, già inferiore dal punto di vista hardware, non ebbe un gran successo. Ora ci riprova, rinnovandosi nelle caratteristiche.

Per 139,99 dollari è possibile acquistare negli Stati Uniti un Kobo dotato di schermo da 6 pollici, Wi-Fi 802.11g, schermo e-ink migliorato rispetto alla versione precedente (ora supporta 16 toni di grigio), processore più veloce, 1 Gbyte di memoria interna, slot per SD, 100 giochi precaricati e supporto ai formati ePub e PDF.

I primi modelli saranno distribuiti alla fine di ottobre, ma è già possibile fare i preordini; tuttavia, considerati i prezzi attuali dei concorrenti (che offrono anche più funzioni), il Kobo avrà vita ben difficile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Quoto al 100%! questi aggeggi sono troppo cari! Pensate, oltre ai nebook già citati, ai prezzi dei lettori MP3/4, a quelli dei navigatori satellitari.... non c'è paragone! Leggi tutto
1-10-2010 11:57

{andynaz}
ho preso da poco un Irex Iliad Book Edition a 230 € (nuovo dall'Inghilterra), e devo dire che non mi trovo per niente male. Il più grande vantaggio che cerco è quello di poter scrivere e prendere appunti sui miei documenti...
30-9-2010 17:05

Una considerazione pratica Leggi tutto
30-9-2010 16:22

{blabla}
La realtà dei prezzi per i lettori di e-book è che sono comunque alti... Proviamo a paragonare il prezzo di un netbook (la maggior parte va dai 250 ai 350 euro) con quello di un lettore e paragoniamo la dotazione di entrambi e vediamo che la differenza è enorme. E' vero che tutti hanno il diritto di guadagnare, però è vero che un divario... Leggi tutto
30-9-2010 10:33

{cioTeX}
Quali funzioni? Leggi tutto
30-9-2010 09:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (212 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics