Un doodle celebra i 50 anni dei Flintstones

Google festeggia il cartone animato di Hanna & Barbera dedicandogli il logo di oggi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2010]

Google Doodle 50 anni Flintstones

Esattamente 50 anni fa, il 30 settembre 1960, la rete americana ABC trasmetteva il primo episodio di una nuova serie a cartoni animati: The Flintstones.

Oggi Google festeggia Fred, Wilma e tutti gli altri personaggi dedicando loro un doodle, il logo celebrativo realizzato appositamente nelle occasioni speciali: in questo caso si tratta del compleanno di una serie che ha cambiato il modo di intendere i cartoni animati.

Dalle automobili in pietra a emissioni zero - perché spinte dai piedi degli occupanti - fino agli animali preistorici usati come elettrodomestici, i Flintstones sono ormai ben presenti nell'immaginario collettivo, così come il grido di Fred Yabba-dabba-doo!, tanto da essere diventati due film (nel 1994 e nel 2000).

"Ricordiamo i Flintstones" - scrive nel blog di Google Mike Dutton, l'artista dietro al doodle - "per aver ispirato la nostra immaginazione e per averci incoraggiato a pensare fuori dagli schemi".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come hai trovato il tuo attuale (o ultimo) lavoro?
Tramite un'agenzia.
Tramite un collega.
Con l'invio del curriculum direttamente all'azienda.
Grazie a referenze e presentazioni tramite un amico o un parente o un amico dell'amico.
Online sui siti di recruiting o grazie ai social network

Mostra i risultati (1443 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics