HTC HD7, primo smartphone con Windows Phone 7

L'atteso concorrente di iPhone e Galaxy S si rivela. Touchscreen da 4,3 pollici e Dolby Mobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-10-2010]

HTC HD7 Windows Phone 7 Microsoft 21 ottobre

Mentre il conto alla rovescia per Windows Phone 7 si compie, emergono in Rete i dettagli - spesso "rubati" - sugli smartphone che monteranno il sistema operativo di Microsoft.

In particolare, finalmente arriva qualche dato tecnico sull'atteso HTC HD7, uno smartphone che idealmente dovrebbe competere con i concorrenti di fascia alta: dall'iPhone al Nokia N8 passando per il Galaxy S di Samsung.

Confermati il processore Qualcomm Snapdragon QSD8250 a 1 GHz e il touchscreen capacitivo da 4,3 pollici (con risoluzione di 480x800 pixel), apprendiamo che ci saranno 576 Mbyte di Ram e 8 Gbyte di memoria flash per l'Europa (16 Gbyte per gli USA) su microSD non rimovibile. Le misure sono di 122x68x11,2 millimetri.

La connettività comprende Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1, oltre naturalmente a UMTS/HSPA e GSM/GPRS/EDGE, mentre la fotocamera posteriore è da 5 megapixel, dotata di autofocus e flash e in grado di registrare video fino a 720p.

Il resto della dotazione comprende GPS, accelerometro, bussola digitale, jack da 3,5 mm e porta microUSB, mentre il reparto audio può sfruttare la tecnologia Dolby Mobile; c'è poi una staffa sul retro che permette di usare l'HD7 per gustarsi più comodamente i video e le immagini.

Se Windows Phone 7 debutterà il prossimo 11 ottobre, l'HD7 dovrebbe essere in vendita in Europa a partire dal 21 ottobre (e dall'8 novembre negli USA); per ora si conoscono soltanto i prezzi che saranno applicati in Germania: 599 euro per il telefonino senza contratto e 79 euro con abbonamento biennale con l'operatore O2.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{paolo del bene}
htc con Android con widows7 o GNU/linux Replicant? Leggi tutto
6-10-2010 02:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai incontrato persone conosciute online?
Non è mai capitato, ma vorrei.
Non è mai capitato e non ne ho intenzione.
E' capitato, ma continuiamo a tenerci in contatto prevalentemente attraverso Internet.
E' capitato e ora la relazione è prevalentemente telefonica o dal vivo.
E' capitato, ma la delusione è stata tale che non ci sentiamo più.

Mostra i risultati (2893 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics