Windows 7, avvistato il Service Pack 1

La Release Candidate sfugge a Microsoft e appare in Rete.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2010]

Windows 7 Service Pack 1 Release Candidate

A due mesi di distanza dall'apparizione della versione beta, il Service Pack 1 per Windows 7 si avvicina al rilascio definitivo.

Al momento non vi sono date ufficiali - il sito di Microsoft parla genericamente dell'inizio del 2011 - ma è molto probabile che alla Professional Developers Conference in programma per il prossimo 28 ottobre ne venga presentata la Release Candidate.

Intanto in Rete già si trovano alcune versioni preliminari; l'ultima, identificata dal numero di build 7601.17105.100929-1730 e disponibile sia a 32 che a 64 bit nelle cinque lingue base, è stata resa pubblica dal sito russo Wzor e potrebbe rappresentare proprio l'imminente RC o una versione a lei molto simile, considerata la recente data di compilazione (il 29 settembre).

Non trattandosi di una release ufficiale Microsoft, il suo download e ancora più la sua installazione sono fortemente sconsigliate.

Windows 7 ha finora raccolto molti più elogi che critiche e per questo motivo il Service Pack 1 non è atteso con particolare fervore, tanto più che non introdurrà nuove caratteristiche ma sarà solo una collezione di tutte le patch uscite finora.

Il rilascio di Windows 7 SP1 potrà però rappresentare la molla psicologica attesa da quegli utenti e da quelle aziende che fino al rilascio del primo Service Pack non si sentono abbastanza fiduciosi da dare il via libera per l'aggiornamento dei propri sistemi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Tutto chiaro! :D Allora di Snow Leopard esiste solo la versione 64 bit proprio perché non esiste un mac con cpu a 32!
28-10-2010 11:25

Anche di XP esiste la versione a 64bit non solo di 7 e Vista. Certo che devi specificare perchè non tutti possiedono pc che supportano il 64 bit.Comunque esistono pacchetti che hanno il dvd per il 32 bit e quello per il 64,ad esempio il mio aggiornamento W7 HP li ha tutti e due. Anche W7 64 bit esegue i programmi a 32 bit che vengono... Leggi tutto
27-10-2010 21:14

{ZeroDx}
Mi sorge di nuovo il dubbio dopo aver letto "è disponibile sia a 32 che a 64 bit". Io non ho ancora capito se di 7 esistono due versioni diverse, una a 32 e una a 64 o se siano entrambe incluse nello stesso pacchetto. Insomma, se vado al negozio e compro W7, devo anche specificare se voglio la versione 32 o 64? E una versione... Leggi tutto
27-10-2010 12:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1897 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics