Il lavoro è virtuale con Google Shared Spaces

Una serie di gadget per condividere calendari, mappe e molti altri spazi virtuali per un lavoro collaborativo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-12-2010]

Google Shared Spaces gadget collaborativi giochi

Dalle ceneri di Google Wave è nato Shared Spaces, uno strumento che permette di creare "spazi condivisi" per utilizzare gadget collaborativi.

Scegliendo un gadget tra quelli disponibili nella pagina iniziale del servizio si crea infatti uno spazio con uno scopo che varia in base al gadget prescelto.

Ci sono strumenti che permettono di gestire le adesioni agli eventi, che offrono funzioni utili per i viaggi o che permettono di intrattenersi con un sudoku e giochi vari insieme ad altri utenti.

Per utilizzare Shared Spaces è necessario possedede un account Google, Yahoo o Twitter; dopo aver creato uno spazio è possibile spedire un invito tramite email, Google Buzz o Twitter.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

"...Il lavoro è virtuale..." Se si intende "oggi c'è domani no (magari s'è spostato in altra zona del mondo)"... Ammazza se è vero! Mica serviva Google per farcelo capire...
27-12-2010 11:53

Credo proprio che appena capiranno l'importanza (questo il suo problema) sarà un fiorire di queste app-collaborative! :twisted: Ciao
26-12-2010 22:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (2015 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics