Uno stratagemma per la falla non risolta di IE

Il bug non corretto da Microsoft fa gola ai criminali informatici. La patch non c'è, ma esiste una soluzione temporanea.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2011]

Internet Explorer falla non corretta workaround

Com'è ormai noto, l'ultima tornata di patch rilasciata da Microsoft non includeva la correzione per la falla nella gestione dei CSS scoperta in Internet Explorer 6, 7 e 8.

Il problema è che, mentre Microsoft rimanda la correzione, i criminali informatici non perdono tempo e già l'exploit viene sfruttato.

Così a Redmond hanno preparato una soluzione temporanea, un workaround da utilizzare nell'attesa di poter applicare la patch che porrà definitivamente fine al problema, e che si installa secondo la modalità Fix It dalla pagina apposita.

Dato che il problema si presenta quando un CSS viene chiamato in maniera ricorsiva, il sistema fornito da Microsoft aggiunge un controllo che annulla il caricamento del CSS in queste circostanze.

Il rovescio della medaglia è un piccolo calo nelle prestazioni: per questo motivo converrà disabilitare il Fix It quando arriverà la patch.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Posso dirti con certezza che bastano 5 righe di codice per tappare quella falla! Vogliono che la gente usi il 9. La MS da sempre usa questo comportamento commercialmente scorretto verso TUTTI i suoi prodotti. Adesso anche Vista soffre come XP. Fin quando la gente č pronta ad farsi prendere per il naso la MS continuerą!!! :twisted: ... Leggi tutto
13-1-2011 20:06

Straquoto anch'io! :clap: :clap: :clap: :clap: Leggi tutto
13-1-2011 19:18

Gią, bravo! e come glie lo vendi Win 7 se continui a mantenere XP? :wink: Leggi tutto
13-1-2011 02:22

Ti straquoto. Notavo invece una pericolosa tendenza da parte di MS in questi ultimi mesi, confermata anche da questo caso: vengono scoperti bug e falle di XP che non vengono chiuse per parecchio tempo. E' un comportamento scorretto verso i clienti, chi ha comprato un sistema con XP ha diritto agli aggiornamenti velocemente quanto chi... Leggi tutto
12-1-2011 17:53

sģ, alla prossima generazione, dopo quella cresciuta con in tasca lo smartphone via borsetta di mammą. Leggi tutto
12-1-2011 16:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č il tuo approccio nei confronti del navigatore satellitare?
Mi affido al navigatore solo in caso di necessitą.
Sono diffidente e non mi baso totalmente sulle indicazioni del dispositivo.
Non mi metto al volante prima di aver acceso il magico schermo.
Non ne ho mai avuto uno.
Preferisco fermarmi a chiedere informazioni ai passanti.
Non mi interessano le indicazioni: in fondo a volte č bello anche basarmi sul mio istinto e nel caso sbagliare strada.

Mostra i risultati (3665 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics