Dirigente di Microsoft lancia il profumo al denaro

Money è una fragranza che riproduce l'aroma delle banconote appena stampate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-01-2011]

Patrick McCarthy profumo Money denaro

Se si lavora come vicepresidenti presso Microsoft, il profumo del denaro è probabilmente qualcosa di ben noto.

Se poi si è Patrick McCarthy, vicepresidente del reparto vendite, può anche capitare di pensare che tutti dovrebbero poter respirare l'essenza dei soldi anche senza disporre di cospicui capitali. Per questo motivo, potrebbe apparire luminosa l'idea di lanciare una linea di profumi che odorano di denaro.

McCarthy non si è limitato all'ideazione: ha davvero lanciato due fragranze - una per gli uomini e una per le donne - il cui odore è basato su quello delle banconote.

I prodotti si chiamano Money (His Money per lui, Her Money per lei) e permettono di odorare "l'aroma di banconote appena stampate".

Ogni confezione, venduta a 35 dollari (spese di spedizione incluse, ma solo negli Stati Uniti) dal sito ufficiale, è avvolta in "vere banconote americane a brandelli".

Pare che l'idea sia nata nella mente di McCarthy dopo la lettura di uno studio giapponese, in cui si sosteneva che i dipendenti lavorano più volentieri se nell'aria dell'ufficio viene diffusa una fragranza che odori di denaro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Questa è una scusa e lo sai. :wink: Comunque esiste una forma allergica (anche asmatico) per quel "profumo". Ciao Leggi tutto
3-2-2011 19:16

Mi pare che oggigiorno questa pratica sia piuttosto diffusa un po' in tutto il globo terracqueo, ed in particolar modo nel nostro Paese, altrimenti oggi saremmo tutti in piazza a manifestare sdegnati per l'immonda offesa arrecata alle nostre istituzioni dalle maggiori cariche dello Stato (Napolitano escluso)... Leggi tutto
2-2-2011 09:03

Non so come si faccia a smentire in modo apodittico senza essere parte in causa. Anche perché noi occidentali non conosciamo nulla della mentalità giapponese e non comprendiamo qual poco che ci capita di cogliere. Vorrei ad esempio che qualcuno mi spiegasse perché un giapponese non è capace di pensare che in modo "collettivo"... Leggi tutto
2-2-2011 08:32

Non olet diceva Vespasiano mostrando una monetina al figlio Tito che protestava per la tassa sui cessi pubblici e la multa per chi non li usava. Beh, la storia dimostra quanto si sbagliasse.
2-2-2011 08:14

Dopo aver toccato il fondo non resta che scavare... Leggi tutto
1-2-2011 19:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (423 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics