Giustizia telematica in tilt per due giorni e mezzo

Il sistema informatico del Ministero della Giustizia per 60 ore è risultato inaccessibile ai magistrati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2011]

Italgiure tilt 60 ore

Uno dei motivi di orgoglio decantati dal ministro Alfano contro chi sostiene che si agiti solo e troppo per i casi giudiziari personali del premier è l'avvio del cosiddetto "processo telematico".

La realtà, purtroppo, è diversa: nella scorsa settimana per circa 60 ore - due giorni e mezzo - il sistema informatico del Ministero della Giustizia Italgiure è stato inaccessibile a tutti i magistrati.

I giudici si sono visti respingere la procedura di autenticazione senza potersi nemmeno rivolgere a un call center per risolvere il problema, con conseguente rallentamento di indagini e processi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

"Spiacente ma quel lavoro non si farà perchè hanno offerto di più di noi." "Dirai di meno all'asta?" "No! Di più in bustarella!" :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
7-2-2011 20:36

Su questo non vi è dubbio, ma mi pare che nessuno di quelli che hai elencato abbia mai fatto la processione di tutte le TV nazionali a propagandare inesistenti risultati di efficienza ed eccellenza sul modello delle litanie che siamo costretti a sorbirci quotidianamente, nè tanto meno a nessuno al mondo era mai venuto in mente (esclusi i... Leggi tutto
7-2-2011 14:58

Il problema sta nelle aziende di informatica italiane Leggi tutto
7-2-2011 14:01

Beh, questi sono gli strepitosi risultati del Governo del Fare e dell'Innovazione Tecnologica che tutto il mondo ci invidia... :roll:
7-2-2011 11:32

E se il motivo fosse di natura tale da essere soggetto al segreto di stato (VALMAX) o segreto d'ufficio (VALMIN)? :krueger: Aah! Saperlo! :old: Leggi tutto
7-2-2011 10:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensando all'acquisizione di Twitter e ai recenti avvenimenti, qual è il problema principale di Elon Musk?
Elon Musk dovrebbe smettere di scrivere tweet.
Elon Musk dovrebbe stare al di fuori della politica.
L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk è una distrazione dalle sue responsabilità in SpaceX e Tesla.

Mostra i risultati (269 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics