Lingubot: il web parla italiano

Jargon presenta in esclusiva la tecnologia Lingubot, che fa parlare il web. In italiano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-08-2002]

Un lingubot è un agente software in grado di rispondere in tempo reale e con un buon grado di precisione a domande tecniche ma non solo: può sostenere conversazioni su argomenti di carattere generale. Inserito in un sito internet Lingubot prende i panni di una guida virtuale che risponde ai quesiti degli utenti in modo gentile chiaro e disponibile: stiamo parlando di una curiosa e interessante modalità di interazione uomo-macchina durante la navigazione sul web.

Le aziende che decidono di progettare un sito (ampliando così il loro raggio di azione) o quelle che già ne hanno uno, possono contare sul sostegno di Lingubot: l'elemento in più per decollare o per migliorare. La versatilità dello strumento porta infatti a notevoli vantaggi. Pensiamo alla sua disponibilità 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno che significa un incremento notevole nella qualità e nella tempestività del servizio customer care.

Lingubot è infatti assimilabile a un operatore in carne ed ossa: all'occorrenza descrive prodotti, accompagna gli utenti nella compilazione di moduli di raccolta informazioni o di commercio elettronico, spedisce e riceve e-mail o messaggi SMS, infine accede a database esterni. Un "commesso virtuale" insomma, che illustra le pagine web e i contenuti diventando una utile compagnia durante la nostra navigazione.

Dal punto di vista tecnologico poi, Lingubot è in grado di interfacciarsi con qualsiasi sistema preesistente utilizzando i principali linguaggi di programmazione e può essere implementato sia in ambiente Windows che in ambiente Linux e Solaris.

La società che fornisce e sviluppa la tecnologia Lingubot si chiama Jargon. Tale società fornisce oltre a questo, diversi altri tipi di servizi informatici tra i quali: progettazione, realizzazione e gestione di siti, portali, e-shops; costituzione e integrazione di data base relazionali in ambiente Linux e Microsoft per portali, intranet ed extranet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6194 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics