Intel taglia i prezzi di Atom

La prossima generazione costerà meno dell'attuale. I netbook faranno guerra ai tablet puntando sul prezzo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2011]

Stando a fonti interne a Intel, l'azienda avrebbe deciso di vendere la prossima generazione di processori Atom - i Cedar Trail - a un prezzo inferiore rispetto a quello dei chip attuali.

I nuovi Atom, costruiti con tecnologia a 32 nanometri, saranno in vendita a settembre a 42 dollari (per il modello N2600) e 47 dollari (N2800) l'uno: costeranno quindi il 30% e il 50% in meno dei modelli che andranno a sostituire.

Non è difficile ipotizzare che Intel cerchi in questo modo di rendere più attraenti i netbook, dispositivi che hanno visto calare la propria popolarità in seguito all'apparizione dei tablet, i quali tuttavia montano nella quasi totalità dei casi processori ARM.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{ferdi}
Per quanto mi riguarda, pur non amando Intel, che ritengo un'azienda priva di etica, sono contento che i netbook non scompaiano, vittime di scelte di marketing che forzano troppo i rinnovamenti del mercato (accettati supinamente dalle masse inconsapevoli) per aumentare gli introiti oltre il ragionevole.
29-5-2011 13:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2488 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics