Nokia inizia a perdere pezzi?

Dopo il crollo del valore delle azioni e le voci di una possibile acquisizione da parte di Samsung, il CTO sembra voler lasciare definitivamente l'azienda.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-06-2011]

Richard Green CTO lascia Nokia

«Diversità di opinioni circa la strategia dell'azienda»: sono queste le motivazioni che, a quanto pare, impediranno a Richard Green di tornare in Nokia al termine del periodo di pausa che si è preso per motivi personali.

Richard Green ricopre per ora la carica di Chief Technology Officer nell'azienda finlandese; si è allontanato ufficialmente per motivi personali ma pare che le reali motivazioni siano nello scontento maturato dopo la decisione di abbandonare MeeGo e Symbian.

Il momento per Nokia è tutt'altro che buono: la quote di mercato nel primo trimestre, per quanto riguarda i cellulari, è calata dal 33% al 29%; al solo settore degli smartphone è andata ancora peggio, con un calo dal 41% al 26%.

Inoltre, il calo del valore della azioni conseguito all'annuncio relativo a un bilancio molto inferiore alle previsioni non ha certo contribuito a rasserenare gli animi.

Di qui sono nate anche le voci che volevano Samsung interessata ad acquisire la rivale, anche se l'azienda coreana ha poi smentito.

In tutto ciò, fonti interne all'azienda hanno rivelato a un quotidiano finlandese che Green avrebbe intenzione di non tornare più a Nokia: una conferma della situazione seria in cui versa quello che un tempo era il dominatore incontrastato della telefonia mobile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

vuoi davvero sapere la risposta? mmmh... intanto procurati della colla... Leggi tutto
13-6-2011 07:26

Innanzitutto vedi di moderare i toni e di utilizzare un linguaggio decoroso: non è ammissibile questo tuo comportamento né è condivisibile la tua acredine. E poi al resto del forum non credo che interessi se sei così furbo da perdere proprio lo scontrino che ti serviva...
13-6-2011 07:21

ora cosa faccio che ho perso la garanzia ho solo il timbro e la firma de mediaworld..
12-6-2011 23:46

a me hanno dato assistenza senza scontrino, comunicando loro il codice imei via mail. quando han visto che il telefono risultava in italia e in garanzia mi hanno aggiornato il software (niente usb, non potevo farlo da me) in due giorni (consegnato venerdì, lunedi mattina mi hanno avvertito che era pronto). mi spiace per le tue... Leggi tutto
12-6-2011 23:19

in qualche maniera sono riusciti a mandarmi a cavolo la garanzia.. ho solo il timbro lo scontrino è magicamente sparito HO SCONTRINI DI 2 ANNI FA questo no sparito. so di altre persone a cui è successa la stessa cosa mi hanno distratto e se lo sono tenuti apposta per non fornirmi piu assistenza non lhanno mai spedito via a milano solo 1... Leggi tutto
12-6-2011 11:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4096 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics