Airstation HP N450, per lo streaming video HD

Buffalo Technology presenta un router Wi-Fi che raggiunge i 450 Mbps.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-08-2011]

Buffalo Airstation HP N450

La giapponese Buffalo Technology ha annunciato l'introduzione sul mercato di AirStation WZR-HP-G450H, Wi-Fi router in grado di operare alla velocità di 450 Mbps.

Ideato per la casa, ma anche per l'ambito professionale, è dotato di 3 antenne omnidirezionali ad alto guadagno, che insieme alla tecnologia proprietaria Advanced High Power gli dovrebbero consentire - secondo quanto dichiarato dal produttore - di estendere la portata del segnale radio fino a raddoppiare il raggio d'azione e ovviando al fenomeno dei "dead spot", aree ove la copertura arriva in modo irregolare o discontinuo, causando problemi di connessione.

L'elevata velocità alla quale è in grado di operare, inoltre, lo rende adatto a chi ha necessità di effettuare lo streaming video in HD, così come il trasferimento e il backup di grandi quantità di dati.

Equipaggiato col firmware open source DD-WRT, offre numerose funzionalità generalmente presenti nelle soluzioni di fascia alta, tra cui: SPI firewall, VPN (PPTP, OpenVPN), VLAN (tagging), Virtual AP (multi-SSID per connessioni multiple), server RADIUS, supporto hot spot, gestione quote volume, supporto iPv6 e monitoraggio di stato avanzato.

La presenza della porta USB rende anche possibile il collegamento di hard disk e flash drive, i cui contenuti potranno poi essere condivisi non solo tra gli utenti del network locale, ma anche attraverso Internet. Quattro porte Gigabit Ethernet 10/100/1000 Gbps garantiscono il trasferimento dei file verso eventuali dispositivi connessi su rete cablata.

Il router inoltre offre la funzionalità AOSS, grazie alla quale è possibile creare reti wireless sicure con la pressione di un tasto, anche da smartphone Android, ambiente per il quale è disponibile gratuitamente uno specifico software.

Buffalo AirStation HP N450 è fornito con 2 anni di garanzia e sarà disponibile a partire dalla seconda metà di agosto presso Misco, Multimedia Planet, Monclick, ePrice, Mr.Price, Bechtle Direkt, TDShop e Diwo con prezzo di vendita al pubblico consigliato di 139,90 euro, IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1552 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics