60 miliardi di e-mail

Tanta spazzatura virtuale in più e sempre maggiore difficoltà nella comprensione dei contenuti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2002]

Nel 2006 le e-mail inviate raddoppieranno, passando dagli attuali 31 miliardi al giorno a oltre 60: l'incremento avrà esiti preoccupanti non solo per il lato client ma anche per il lato server. Verosimilmente gli utenti privati saranno sempre di più vittime di spamming. Le aziende a loro volta dovranno fare lo slalom tra mail utili alla conduzione dei propri affari e la spazzatura mettendo un'ipoteca sul tempo utile... sprecato.

Gli internet service provider avranno le loro difficoltà (anche economiche) nel gestire il grande traffico di messaggi e nel predisporre filtri anti-spam.

Un altro interessante dato che emerge dalle stime di IDC è che la metà delle e-mail nel 2006 saranno di carattere one-to-one (ossia da singolo utente a singolo utente). A completare la cifra newsletter e annunci di tipo commerciale (più o meno desiderati). Questi ultimi corrispondo circa al 33% del traffico attuale.

Possiamo paragonare le mail a dell'acqua che scorre in un tubo. Il flusso eccessivo lo ingolfa creando una serie di complicazioni di trasmissione ma non solo. Pensiamo alle serie difficoltà che si presenteranno a noi per la comprensione di contenuti. D'altro canto può consolarci il fatto che questo avviene anche per le pagine dei siti che abitano il web.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3610 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics