Il robottino smartphone

Romo è uno smartphone cingolato che funge da spia, maggiordomo e auto da corsa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2011]

Romotive Romo robot smartphone Seid Nguyen

Romo è un piccolo robot - una specie di minuscolo cingolato - creato dalla Romotive di Seattle, ossia Peter Seid e Phu Nguyen, appassionati di robot sin da bambini.

Non è dotato di "intelligenza" propria: al contrario, può essere governato da qualunque smartphone (o anche da un iPod Touch), connesso tramite il jack da 3,5 mm che si usa per le cuffie e istruito tramite apposite app.

All'interno di Romo vi sono due motori che si attivano in base a specifiche frequenze: trasmettendo i toni corretti tramite il cavo delle cuffie è dunque possibile controllarli.

Al momento, Romo si trova allo stadio di progetto e sta raccogliendo finanziamenti tramite Kickstarter (e ha già superato la cifra richiesta): donando 78 dollari o più è possibile farsi spedire uno dei primi Romo.

Gli sviluppatori hanno in programma anche di rilasciare un SDK per Android e iOS e dare così la possibilità a chiunque di fornire il proprio contributo nello sviluppo del robot.

Sull'iTunes Store e sull'Android Market vi saranno delle app da utilizzare con Romo: RomoRemote trasforma il robottino in una spia, RomoKart è una sorta di Mario Kart per robot e il Drag and Drop Programming Module permette di impartire comandi personalizzati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

il robottino smartphone Leggi tutto
17-10-2011 17:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1890 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics