Megaupload song, Google nega accordo con Universal

Google smentisce Universal: non ha alcun potere sui video caricati su YouTube di cui non possiede i diritti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-12-2011]

youtube nega accordo universal megaupload song

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
La canzone di MegaUpload (censurata dalle major)

L'accordo tra YouTube e Universal, in base al quale quest'ultima disporre del potere necessario per togliere tutti i video a lei sgraditi, è certamente una pessima pubblicità per il servizio di Google.

A Mountain View qualcuno se ne dev'essere accorto e così un portavoce della società ha fatto avere un comunicato a Time, con il quale vengono smentite le parole della major.

«I nostri partner» - ha scritto il portavoce - «non hanno il diritto di eliminare video da YT a meno che non posseggano i diritti su di essi o siano esibizioni dal vivo sottoposte ad accordi esclusivi con gli artisti: è questo il motivo per cui l'abbiamo ripristinato».

Universal aveva sostenuto che l'accordo con YouTube le permetteva di agire al di fuori del campo di applicazione del Digital Millennium Copyright Act, il che avrebbe reso vana l'azione legale intentata da MegaUpload per la canzone rimossa da YouTube proprio per iniziativa di Universal. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6194 voti)
Leggi i commenti (10)
Se l'accordo non le permette di fare quanto dichiarato, la situazione per la major si complica poiché MegaUpload afferma di avere speso 3 milioni di dollari per la realizzazione del brano e di avere l'appoggio di tutti gli artisti che hanno partecipato, i quali, peraltro, hanno confermato.

Difficile quindi che la vicenda si fermi qui: a fare chiarezza su come stanno realmente le cose dovrà con ogni probabilità essere il tribunale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (2943 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics