Occupazione risorse, velocità, aggiornamento

In prova: AVG Internet Security 2013.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-11-2012]

AVG Internet Security 2013

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In Prova: AVG Internet Security 2013 Business Edition

Passiamo ora alla nota dolente di questo tipo di prodotti, vale a dire l’ingombro delle risorse (e il conseguente rallentamento) e la velocità di scansione. Sotto questo punto di vista AVG Internet Security 2013 è uno dei prodotti più efficienti esistenti sul mercato.

Abbiamo già detto della sua capacità di intervenire in maniera silenziosa e rapida, prevenendo operazioni inopportune; ma quel che veramente ne rappresenta il fiore all’occhiello è proprio la velocità di scansione, articolato su tre tipologie principali: Turbo Scan, Modalità Gioco, Smart Scanner. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te come stanno cambiando gli attacchi informatici?
Ci sono sempre più attacchi automatizzati verso i server anziché verso gli individui.
Gli attacchi sono più globali, dall'Europa all'America all'Asia all'Australia.
L'impatto maggiore è sui conti aziendali e sui patrimoni medio alti.
Gli attacchi colpiscono istituzioni finanziarie di tutte le dimensioni.
Gli hacker sono sempre più veloci.
I tentativi di transazioni sono più estesi e più elevati.
Gli attacchi sono più difficili da rilevare.
E' aumentata la sopravvivenza dei server.

Mostra i risultati (1633 voti)
Leggi i commenti
Le operazioni di scansione intervengono immediatamente durante le attività on-line ma anche on demand. Per questo la tabella alla fine dell’articolo mostra i tempi di scansione approfondita su un disco utilizzato come test, della grandezza di 600 GByte e occupato per circa 22 GByte.

Una parola, infine, sugli aggiornamenti. Anche qui, come accade in molti prodotti dello stesso genere, ne esistono e convivono due forme: la prima, che potremmo definire di routine, che esegue a intervalli non periodici ma neppure continui e costanti, l’aggiornamento delle librerie: in questo caso la protezione è affidata pressoché totalmente al motore euristico, che utilizza comunque la libreria come pietra di paragone per firme simili.

L’altra interviene in caso di epidemie violente e necessarie di una terapia, se così si può dire, d’urto. E’ proprio il motore euristico che si accolla l’onere della difesa, comunque, dagli one-day e one-hour virus, in attesa della definizione delle rispettive firme, cosa che avviene, comunque, nell’ambito di qualche ora o della giornata successiva.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Quello che manca

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Anni fa usavo avg free poi è andato un pò in decadenza (chi si ricorda dei problemi che ebbe con xp a causa di un aggiornamento?) e passai alla concorrenza. Mi fa piacere che si sia ripreso visto i giudizi dell'olimpo. Dove lavoravo lo avevano in versione server ed effettivamente è veloce. probabilmente per quel prezzo difficilmente si... Leggi tutto
10-11-2012 00:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2606 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics