Da Windows a Linux, viaggio nel futuro

Il noto divulgatore Paolo Attivissimo porta per mano gli utenti nel mondo del pinguino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2000]

Il giornalista e traduttore Paolo Attivissimo ha pubblicato online il suo ultimo libro Da Windows a Linux, un'interessante guida che spiega e risolve tutti i problemi che un utente si trova ad affrontare per passare al nuovo sistema operativo open-source.

Ovviamente anche questo suo scritto è consultabile gratuitamente come le precedenti opere del celebre scrittore e come le precedenti prevede un forte coinvolgimento del pubblico nell'aggiornamento dell'opera. I lettori, infatti, sono invitati ad interagire con le soluzioni spiegate nel libro, inviando eventuali correzioni all'autore.

In tal modo il libro viene sostanzialmente tenuto costantemente al passo con novità e soluzioni alternative, realizzando quella comunione di intenti che è la vera forza di Internet e permette di rendere uno stesso prodotto infinitamente più interessante ed efficiente con il passare del tempo e mano a mano che gli utenti danno il loro disinteressato contributo.

Infine, per quelli di voi che non conoscessero Attivissimo, ci limitiamo a dire che lavora come traduttore tecnico italiano/inglese/italiano, vive in Inghilterra con la sua famiglia, scrive articoli anche per la Gazzetta dello Sport e pubblica da sempre libri su Internet che vengono puntualmente resi disponibili gratuitamente online, oltre a essere diffusi in tutte le librerie italiane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra questi due candidati assumeresti?
Il primo ha più esperienza e competenze specifiche.
Il secondo è particolarmente brillante e ha un grande potenziale.

Mostra i risultati (1246 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics