A giugno Grillo sarà fischiato in Valle di Susa

Grillo propone di accorpare tutti i Comuni sotto i 5.000 abitanti ma se dovesse succedere lui stesso non potrebbe più mettere piede in quella valle.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-02-2013]

Un grande successo quello di Grillo in Valle di Susa: l'unico partito italiano ferocemente No Tav è il suo, il suo comizio in quella Valle è stato particolarmente gremito di gente, come d'altra parte tutti i suoi comizi.

In Valle di Susa oggi Grillo è un eroe; ma quanti valsusini conoscono il progetto del Movimento 5 Stelle di accorpare tutti i Comuni sotto i 5.000 abitanti? L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Beppe Grillo è un personaggio molto famoso ma anche molto discusso. Secondo te è soprattutto...
un comico - 36.1%
un blogger - 19.9%
un politico - 17.6%
un genovese - 26.5%
  Voti totali: 4743
 
Leggi i commenti (39)
Questo significa che, se dovesse diventare davvero un partito di governo, il prossimo comizio di Grillo in Val di Susa sarebbe impossibile, da eroe a dittatore nello spazio di pochi mesi.

Per queste popolazioni per cui Torino è lontana non ci sarebbe Rete che tenga. L'alternativa sarebbe chiedere l'annessione alla Francia: da grillini a francesi?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 81)

Bhè, ma se abbiamo già detto che è tutto da rivedere.... E' già detto. Per province e regioni, un'alternativa potrebbe essere di sostituirle con un livello unico di province-regione. Cioè, adesso abbiamo 110 province e 20 regioni. Le si potrebbe riorganizzare in una 40ina di province-regioni. Se poi scopriamo che non hanno nessuna... Leggi tutto
25-2-2013 18:44

molto bello, ma **IN CONCRETO** IN COSA CONSISTE QUESTO GRANDE VANTAGGIO? :shock: plz non i rispondere sbirigula la supercazzola come se fosse antani :-D Mauro Leggi tutto
25-2-2013 17:41

cioè accorpiamo i comuni sotto i 5000 abitanti PER NON CAMBIARE NULLA e rompere solo i coglioni ai cittadini che dovranno rifare tutti i documenti (ripeto, è un obbligo di legge)? e il vantaggio in cosa consisterebbe, nel risparmiare lo stipedio dei sindaci? se il problema è quello basta una legge: "nei comuni sotto i 5000... Leggi tutto
25-2-2013 17:35

ho capito il discorso che fai. ma ora come ora questo accorpamento territoriale è sempre più lontano dal territorio, calato dall'alto. per attuare il tuo disegno dovrebbe essere il territorio a decidere quale potrebbe essere il suo sviluppo migliore. ovvero il potere decisionale deve essere della comunità, piccola o grande che sia. e... Leggi tutto
25-2-2013 10:20

Le metropoli sono un bersaglio importantissimo del mio progetto, ma forse che le città intermedie che abbiamo, diciamo tra i 100k ed 1M di abitanti sono città eccellenti? Mi sembra più pratico incominciare dalle dimensioni più modeste e da quelle a salire. Incominciando con l'inventare da zero comuni sotto i 30k abitanti dove oggi ci... Leggi tutto
25-2-2013 01:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai cambiato fornitore di banda larga (ADSL o fibra ottica) negli ultimi 5 anni?
Sì, una volta
Sì, più di una volta
No, ma lo farò nei prossimi 12 mesi
No, e non lo voglio fare

Mostra i risultati (1834 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics