Apple conferma: dati di Siri per due anni sui nostri server

Ogni comando o richiesta viene conservato da Apple: lo scopo è fare test per migliorare il prodotto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-04-2013]

apple siri due anni

Che Apple conservasse per un certo periodo di tempo tutto ciò che gli utenti chiedono od ordinano a Siri non era un mistero, ma fino a ora non si sapeva quanto lungo fosse questo tempo.

Di recente, però, la questione è stata risollevata da Wired, che è riuscito a ottenere una risposta in merito da Trudy Muller, portavoce dell'azienda: Apple conserva i dati per un periodo di tempo che può arrivare sino a due anni.

Trudy Muller ha precisato che, in ogni caso, le informazioni vengono rese anonime: ogni volta che si fa una richiesta a Siri, questa viene inviata ai server aziendali e associata a un numero generato casualmente che rappresenta l'utente.

Dopo sei mesi, Apple procede a «disassociare» il numero e la richiesta vocale; mentre il primo viene eliminato, la seconda è conservata fino a un massimo di 18 mesi per potervi eseguire dei test allo scopo di migliorare il prodotto.

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2602 voti)
Leggi i commenti (2)

«Apple» - ha spiegato la portavoce - «può conservare i dati anonimizzati di Siri per un massimo di due anni. Ma se un utente spegne Siri, sia gli identificatori che i dati associati vengono immediatamente cancellati».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


D'altro canto è sempre ben specificato, nelle condizioni di utilizzo del servizio, l'utilizzo che viene fatto dei dati forniti dall'utente, purtroppo ben pochi utenti reputano utile leggere queste condizioni di utilizzo salvo poi lagnarsi di cose che, invece, dovrebbero aver accettato coscientemente e liberamente. Resta ovviamente, come... Leggi tutto
28-4-2013 11:04

Non credo ci sia da stupirsi del fatto che quando usufruiamo di determinati servizi, molti dati vengano utilizzati per ricerche di mercato, implementazioni/migliorie del servizio....con ovvie finalità economiche da parte della azienda che li offre. In cambio di un servizio 'gratuito' che l'utente decide di utilizzare (se lo ritiene... Leggi tutto
25-4-2013 13:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (429 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics