Fiamme Gialle oscurano 13 siti di giornali gratis

Ospitati su server all'estero, permettevano di leggere i giornali italiani gratuitamente. Resi inaccessibili per ordine della magistratura romana. L'elenco dei siti oscurati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-11-2013]

oscurati

Il Nuceleo Antifrodi tecnologiche della Guardia di Finanza ha oscurato, per ordine della Procura di Roma, 13 siti che consentivano di consultare e scaricare gratuitamente quotidiani e settimanali italiani in contemporanea alla loro uscita in edicola.

I siti erano ospitati in server all'estero e - secondo quanto dichiarato - guadagnavano grazie a banner e pop-up pubblicitari e avrebbero avuto milioni di contatti. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è lo strumento di informazione di cui ti avvali di più?
I media tradizioniali (Tv, radio, stampa, ecc.)
Internet, soprattutto i siti autorevoli (Repubblica, Corriere, ecc.)
Internet, soprattutto i siti indipendenti o di controinformazione
Internet, soprattutto i social network (Twitter, Facebook, ecc.)
Non mi fido di nessun media e credo solo a quello che vedo

Mostra i risultati (3260 voti)
Leggi i commenti (6)
L'iniziativa di chiudere l'accesso dall'Italia a questi siti per violazione del diritto d'autore è nata su denuncia di Fieg, la Federazione Italiana Editori Giornali.

L'elenco dei siti oscurati:

Fourtoutici, Scaricando, Magazinedown, Pdfmagaz, Scarica-file-gratis, Pdfmagazines, Le-riviste, Calameo, Awaxhome, Edicola-virtuale, Quotidiano-online, Pdfmagazinefreespain, Quotidianifree (app)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

{pippolo}
grazie alla finanza, non li conoscevo, io ho sempre usato i dns o di google o di opendns
27-11-2013 12:41

In questo hai ragione, non occorre essere un mago dell'informatica per scegliere altri server DNS.
25-11-2013 19:23

Mi fa un po' ridere per la semplicità con cui si aggira il filtro, non sono richieste particolari abilità tecniche (son più o meno le stesse necessarie per cambiare la password del wifi). Leggi tutto
25-11-2013 13:16

Perché pensi che faccia un po' ridere? E' un termine che mi pare adatto a rendere il concetto: il sito non è stato chiuso, bensì semplicemente reso irraggiungibile (e quindi oscurato) per coloro che utilizzano i server DNS dei provider italiani. Leggi tutto
25-11-2013 12:57

Mi cito perché mi accorgo solo ora di aver scritto male la prima frase, la riporto sotto corretta perchè si potrebbe non capire bene la mia risposta: Li ha semplicemente resi irraggiungibili a coloro che utilizzano i DNS (Domain Name Server che risolvono i nomi dei siti che andiamo a richiamare sul browser quando scriviamo ad esempio... Leggi tutto
25-11-2013 12:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (6124 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics