Smartphone scarico? Non puoi volare negli USA

Una nuova regola del governo Usa impone ai passeggeri dei voli per gli States di avere la batteria dei Pc e degli smartphone carica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-07-2014]

batteria Scarica

I passeggeri di voli diretti per gli Stati Uniti dovranno dimostrare che i propri telefonini non contengono esplosivi durante i controlli; ma per farlo dovranno viaggiare con la batteria del proprio cellulare carica.

Questo varrà per qualsiasi apparecchiatura elettronica che si voglia portare a bordo nel bagaglio a mano: in particolare Pc portatili, tablet e telefonini.

Lo ha deciso la Transportation Security Administration, l'agenzia governativa statunitense nata dopo gli eventi dell'11 settembre 2001.

Ieri la TSA ha comunicato sul proprio sito che i passeggeri non potranno portare con sé a bordo dell'aereo Pc, tablet e smartphone con la batteria scarica.

Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1543 voti)
Leggi i commenti

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Cosa intendono per batteria scarica? A zero o c'è un minimo di carica richiesto per poter considerare la batteria non scarica? :lol: :lol: :lol: Ennesima emerita bull :shit: di quei grandi geni degli amerikani... :roll:
10-7-2014 19:11

{Giona}
E che vi aspettavate da una nazione che è stata fondata dai peggiori criminali??? Se la batteria è scarica non possono incriminarti per uso del telefonino in volo e conseguente multa la quesstione bomba è una presa per i fondelli perche se un terrorista o chiunque vuole far saltare per aria un aereo ha mille... Leggi tutto
8-7-2014 16:47

Esatto, e' la prima cosa che ho pensato. Leggi tutto
8-7-2014 15:55

{ice}
NORMATIVE INCOERENTI Ricordo a tutti che a fine 2013 era uscita una normativa che vietava di caricare in stiva batterie al litio perchè potenzaialmente soggette a fenomeni di autocombustione Adesso se sono scariche non puoi nemmeno caricarle col bagaglio a mano..... tutta una trovata delle lobby dei caricabatterier e dei... Leggi tutto
8-7-2014 11:34

Mi sembra l'ennesima pezza a colori dell'amministrazione americana, vanno cercando terroristi in giro per il mondo ma ce li hanno già in casa. Non gli ha insegnato nulla l'11 settembre.
8-7-2014 07:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4714 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics