Vodafone, il 4G in Italia copre già 4.000 comuni

L'operatore festeggia la rete 4G più estesa d'Europa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-04-2015]

vodafone 4g

È tempo di festeggiamenti per Vodafone, operatore impegnato - almeno per quanto riguarda l'Italia - nella sfida con TIM per la fornitura di servizi di telefonia mobile di quarta generazione.

I festeggiamenti riguardano proprio l'estensione della rete 4G che a oggi è quella di maggiori dimensioni a livello europeo, una diffusione che ha permesso a Vodafone Italia di attivare i servizi di roaming 4G all'estero.

Sono 45 i Paesi stranieri in cui è attivo il servizio di roaming 4G e, tra questi, vi sono la Germania, la Francia, il Regno Unito, la Spagna, l'Olanda e il Portogallo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
A partire da quale età è utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3656 voti)
Leggi i commenti (15)
Per quanto riguarda il nostro Paese, al momento sono oltre 4.000 i comuni coperti dalla rete 4G di Vodafone: anche se si tratta di circa la metà dei comuni italiani, in questo modo risulta coperto l'84% della popolazione.

In parallelo allo sviluppo della rete 4G ma un po' più lentamente va crescendo anche la connettività 4G+, che permette di raggiungere velocità in download pari a 225 Mbit/s ed è disponibile in 250 comuni italiani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

{ictuscano}
@spacexplorer Può essere che per i costi di "riallaccio" sia rimasto indietro: in ogni caso se risparmio 5 euro al mese e poi per riallacciarmi ce ne vogliono 80, vuol dire che mi sono rimangiato 16 mesi di risparmio (oltre che dover attendere i tempi, mica è detto che lo facciano subito, magari 15 giorni senza ADSL e posta, si... Leggi tutto
14-4-2015 16:51

Ehm scusa ma non ti seguo, OT a parte, il "riallaccio" te lo fa qualunque operatore o gratis (di solito se resti almeno 12-16-24 mesi) o a pagamento con tariffe non superiori agli 80€ Sui costi in Europa... Posso dirti che in Francia hai in quasi tutte le città non piccolissime 100Mb/sec down, 50Mb/sec up qualcosa in FTTH,... Leggi tutto
14-4-2015 09:55

{ictuscano}
Concludo il mio intervento su Telecom. Ho ricevuto la bolletta con gli avvisi sul cambio tariffe, e sto pensando se segnalare la cosa all'Autorità di controllo sulla Pubblicità, per pubblicità ingannevole, o più precisamente per comunicazione commerciale lesiva della "buona fede". In pratica, la... Leggi tutto
13-4-2015 22:39

Mh, nei piani nuovi il 4G non è a parte e chi aveva vecchi piani ha ricevuto offerte di passaggio ai nuovi in genere vantaggiose: per citare il mio caso personale, eguale a quello di alcuni amici peraltro, sono passato dalla Smart 700 alla Smart 1000 risparmiano addirittura 90cent/mese, ai tempi ero arrivato alla Smart 700 dalla Smart... Leggi tutto
13-4-2015 20:50

{ictuscano}
Forse commento OT.. Vodafone, chiarezza: quando vedo le loro offerte in Tv, noto una cifra grossa allettante, e poi una lunga scritta piccola che scorre sotto: + 3 euro mensili per.. altri 2 per.. scatto alla risposta.. ecc. La "fibra" in genere è, alla fine, il solito doppino telefonico: 30 Mbps(non garantiti immagino)... Leggi tutto
13-4-2015 16:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (2931 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics