Apple al lavoro sull'iPhone 8, le indiscrezioni

Finalmente un design rinnovato, con schermo OLED e senza tasto Home.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2016]

iphone 8

Anche se il lancio dell'iPhone 7 è notizia recente, Apple è già al lavoro sull'hardware dell'iPhone 8.

Secondo quanto riporta MacRumors, la prossima iterazione dello smartphone di Apple rappresenterà sotto certi aspetti quel taglio con il passato che molti stavano aspettando: in altre parole, finalmente l'azienda di Cupertino presenterà qualcosa di davvero nuovo.

Lo sviluppo si starebbe svolgendo non negli Stati Uniti ma presso la sede israeliana di Apple, a Herzliya, dove gli ingegneri starebbero realizzando uno smartphone dotato di schermo edge-to-edge, ossia completamente privo di cornice intorno al display.

Il corpo dello smartphone sarebbe interamente in vetro e il lettore di impronte digitali, che non avrebbe più spazio a causa dell'eliminazione della cornice, sarebbe integrato nello schermo, e lo stesso accadrebbe alla fotocamera.

Tutto ciò implica ovviamente anche la sparizione del pulsante Home, mentre tra le altre novità ci sarebbero la ricarica wireless e l'adozione del nuovo processore A11. Infine, accanto ai due modelli con display standard (da 4,7 e 5,5 pollici) ci sarebbe anche un modello con display OLED flessibile.

Sondaggio
Qual è il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (4175 voti)
Leggi i commenti (35)

A parte questa indicazioni, rivelata da un dipendente israeliano, per ora non sono stati resi noti altri dettagli sull'iPhone 8.

L'uomo s'è però lasciato sfuggire un'informazione che potrebbe essere interessante: è stato lui stesso a usare il termine iPhone 8. Dato che, in base all'evoluzione della nomenclatura usata da Apple sinora, ci si aspetterebbe che il prossimo iPhone si chiami iPhone 7S, forse la scelta di iPhone 8 indica davvero che ci troveremo davanti a qualcosa di nuovo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Così, di primo acchito, a guardare questa immagine lo schermo mi sembra un'evoluzione o un altra interpretazione dei modelli edge di Samsung che, peraltro, non mi sembrano proprio il massimo della semplicità d'uso e dell'ergonomia.
23-10-2016 16:15

{schenkspf}
Non per fare il disfattista, perché anche a me piacciono queste innovazioni. Ma sono tutte di facciata, anche se impegnano grande capacità tecnologica. E' l'affermazione "finalmente l'azienda di Cupertino presenterà qualcosa di davvero nuovo" che non trovo azzeccata. Sotto la superficie è il solito smartphone ipertecnologico, e... Leggi tutto
14-10-2016 14:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Di quale generazione fai parte?
Generazione silenziosa: i nati tra il 1925 e il 1945
Baby boomers: i nati tra il 1945 e il 1965
Generazione X: i nati tra il 1965 e il 1980
Generazione Y (o Millennials): i nati tra il 1980 e il 1995
Generazione Z (o Post-Millennials): i nati dal 1995 al 2010
Generazione Alpha (o Screenagers): i nati dopo il 2010

Mostra i risultati (3935 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics