Addio, What CD, e grazie per tutto il pesce

La gendarmeria francese ha sequestrato i server del popolare tracker musicale, ma i dati erano già stati cancellati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2016]

what cd chiuso

What.CD era uno dei maggiori tracker privati dedicati alla musica, ed era nato nel 2007 come successore di OiNK, chiuso in quell'anno per violazione delle leggi sul copyright.

Da oggi, What.CD non esiste più. Sull'homepage, un messaggio recita: «A causa di alcuni recenti avvenimenti, What.CD chiude. È improbabile che riusciamo a tornare presto, e in questa forma. Tutti i dati del sito e degli utenti sono stati distrutti. Addio, e grazie per tutto il pesce».

I «recenti avvenimenti» di cui si parla sono, stando a quanto riporta il sito francese Zataz, un'incursione della gendarmeria presso il provider che ospitava i server da cui operava What.CD. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (1291 voti)
Leggi i commenti (17)
Proprio come nel caso di OiNK, la chiusura di What.CD arriverebbe dopo un'indagine durata due anni e promossa dalle major. In questo caso, dietro a tutto ci sarebbe la SACEM, l'equivalente francese della SIAE.

Per il momento, pare che nessuno sia stato arrestato. Inoltre, come conferma il messaggio sull'homepage del sito e sul profilo Twitter ufficiale di What.CD, tutti i dati sono stati cancellati prima del sequestro dei server: gli utenti, dunque, non dovrebbero avere nulla da temere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Paolo Del Bene}
Mai coverto questo What.cd io conosco Libre.fm link[/url] Libre.fm mette a disposizione due accounts: uno è un account per gli utenti, l'altro per gli artisti. La musica viene rilasciata secondo i termini delle Creative Commons. Gli utenti hanno la libertà di usarla, scambiarla, ma non di trarre profitto a meno che non siano opere... Leggi tutto
22-11-2016 00:13

{AleX}
Anno da dimenticare il 2016. Prima BlackCat Games, ora WhatCD e anche Waffles è irraggiungibile da mesi. Oltre 2 milioni di torrent distrutti. Proprio come in passato nascerà un nuovo sito dalle ceneri di What? O la pirateria multimediale è destinata lentamente a scomparire? Immagino che lo scopriremo.. AleX
20-11-2016 09:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spam ricevi in media ogni giorno?
Uno o due messaggi
Meno di dieci messaggi
Tra i dieci e i venti messaggi
Tra i venti e i cinquanta messaggi
Tra i cinquanta e i cento messaggi
Tra i cento e i cinquecento messaggi
Oltre cinquecento messaggi

Mostra i risultati (3789 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics