Ceo di Twitter: ''Bitcoin soppianterà tutte le valute tradizionali entro 10 anni"

Diventerà l'unica moneta mondiale, online e offline.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-03-2018]

bitcoin ceo twitter

Jack Dorsey è l'amministratore delegato di Twitter, la popolare piattaforma di microblogging, e oltre a questo è un appassionato di criptovalute. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1790 voti)
Leggi i commenti (5)
Oggigiorno ce ne sono diversi tipi, ognuna con proprie peculiarità, anche se la più famosa è naturalmente quella nota con il nome di Bitcoin.

Ebbene, secondo Dorsey lo scenario attuale non è destinato a durare: alla fine, entro una decina d'anni, ne resterà soltanto una - per abusare di una nota citazione - e sarà proprio Bitcoin. E dominerà non soltanto il mondo virtuale, ma anche quello reale.

«Alla fine, il mondo avrà un'unica moneta, internet avrà un'unica moneta» - ha dichiarato il Ceo di Twitter al The Times of London - «e io personalmente credo che si tratterà di Bitcoin».

Certamente le criptovalute possono portare dei vantaggi, come la possibilità di effettuare rapidamente e con costi bassi pagamenti tra privati, dando una scossa alle micro-transazioni, ma non tutti le vedono di buon occhio.

Dagli Stati Uniti all'Europa, gli enti regolatori vedono l'intero settore delle criptovalute con una certa preoccupazione e ritengono indispensabile introdurre dei meccanismi di controllo qualora il loro uso debba essere avallato ad alti livelli.

D'altra parte, lo stesso creatore di una di esse - Vitalik Buterin, ideatore di Ethereum - ha messo in guardia dalla vasta volatilità che le caratterizza, affermando che «potrebbero crollare fin quasi a zero in qualunque momento». E in effetti le variazioni nel loro valore registrate negli ultimi mesi sembrano dargli ragione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
''Le criptovalute potrebbero crollare in qualsiasi momento''

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

E' una delle solite "previsioni" che cercano di indirizzare le cose nella direzione auspicata dal "previsore": in gergo comunicativo si chiamano "profezie autoavverantesi" e funzionano tanto più quanto più sono autorevoli i personaggi che le esprimono perché influenzano i comportamenti che impattano sui... Leggi tutto
8-12-2018 00:02

E' una delle solite "previsioni" che cercano di indirizzare le cose nella direzione auspicata dal "previsore": in gergo comunicativo si chiamano "profezie autoavverantesi" e funzionano tanto più quanto più sono autorevoli i personaggi che le esprimono perché influenzano i comportamenti che impattano sui... Leggi tutto
8-12-2018 00:02

Sono ignorante, perciò chiedo lumi. Perché dovrei riconoscere crediti (tanti) a qualcuno solo perché qualche anno fa ha fatto girare un programma sul suo computer (mining)?
29-3-2018 15:02

10 anni! :shock: Forse fra 100 e forse anche no... Vista la volatilità e la comunque scarsa praticità senza connessioni sempre attive, non sarò certo fra coloro che scalpitano perché il passaggio avvenga.
28-3-2018 18:52

{utente anonimo}
caro Paolo, può darsi che tu abbia ragione, illuminaci. Intanto io vedo che il costo di un bonifico in banca è circa un decimo, sarà un particolare ma è molto pesante come handicap. Poi stanno emergendo anche varie criticità sulla blockchain di bitcoin. Probabilmente una moneta si affermerà, ma... Leggi tutto
27-3-2018 18:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1626 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics