Microsoft regala l'antiphishing di Edge a Chrome con un'estesione

La protezione di Windows Defender si estende al browser di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2018]

phishing windows defender chrome edge

Microsoft è davvero convinta che Edge sia il miglior browser al mondo, ma deve anche fare i conti con le preferenze degli utenti, in base alle quali il browser più utilizzato resta Google Chrome. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2211 voti)
Leggi i commenti (20)
In un afflato di bontà ha così deciso di estendere anche ai miscredenti utenti di Chrome le stesse funzionalità di protezione antiphishing presenti in Edge e basate su Windows Defender.

Secondo Microsoft, che si rifà a «test di terze parti», l'antiphishing di Edge è in grado di bloccare il 99% degli attacchi grazie a una lista costantemente aggiornata di minacce. Chrome, invece, con la propria funzione integrata deve accontentarsi dell'87%.

Per permettere anche a Chrome di migliorare i propri risultati, Microsoft ha quindi reso disponibile un'estensione, chiamata Windows Defender Browser Protection, che attiva anche nel browser di Google la protezione in tempo reale dai siti pericolosi.

L'estensione è gratuita e può già essere installata, con una piccola avvertenza: gli utenti di Chrome OS asseriscono che essa non funzioni con quel sistema operativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Se funziona su Chrome penso funzioni anche su Vivaldi ma, anch'io non sono troppo incline ad utilizzarlo...
28-4-2018 18:35

Timeo Danaos et dona ferentes. E chissà perché, non sono incline ad adottare prodotti di sicurezza sviluppati dal produttore del sistema operativo più vulnerabile al mondo...
24-4-2018 08:45

Questo componente si può installare senza problemi anche in Firefox utilizzando l'estensione Chrome Store Foxified: link
20-4-2018 14:58

{utente anonimo}
perciò si può anche usare su Firefox immettendola a mano? di solito le estensioni di chrome sono compatibili anche con le ultime release di FF.
20-4-2018 12:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2606 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics