Io sto con Telethon: Sms e Info412

Dal 12 al 14 Dicembre la tradizionale maratona televisiva per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-12-2003]

Lo Stato non fa niente o quasi per sostenere la ricerca scientifica e per evitare la fuga dei cervelli all'estero; meno male che alla ricerca ci pensano gli italiani, come fanno ormai da anni con Telethon, la maratona televisiva di 36 ore, che si svolge in tutta Europa, con cui si raccolgono fondi per finanziare le ricerche sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche.

Telethon 2003 inizierà Venerdì 12 Dicembre e terminerà Domenica 14 Dicembre: la caratteristica di questa manifestazione è la raccolta delle "promesse di donazione" che tutti possono esprimere, effettuando poi concretamente la donazione con un bonifico bancario, un bollettino di conto corrente postale, la carta di credito, negli stessi giorni della manifestazione o nei giorni successivi.

Chi vuole fare la sua promessa di offerta può chiamare, gratuitamente, il numero 412 di Telecom Italia (che serve di solito a chiedere i numeri di telefono), digitare 1 e comunicare la propria promessa di offerta all'operatore. In questa occasione viene lanciato anche il tasto 5 che serve a destinare il costo della chiamata a organizzazioni non profit - fra cui Telethon.

Negli stessi giorni si potrà anche effettuare la promessa di offerta on line attraverso il portale Virgilio.

Un'altra forma di contribuire concretamente potrà essere inviare, dai telefonini Tim, un SMS al numero 48585, donando così 1 euro a Telethon.

Telecom Italia ha anche adottato, su proposta di Telethon, la ricercatrice Francesca Fanelli che porta avanti un progetto di ricerca riguardante i recettori proteici GPCRs studiati con simulazioni di tipo computazionale, utilizzando al massimo le potenzialità della rete di telecomunicazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Considerando costi, tempi di realizzazione e possibili conseguenze, su quale fonte di energia alternativa ai combustibili fossili bisognerebbe maggiormente puntare?
Solare
Eolica
Geotermica
Biomasse
Idrogeno
Nucleare
Idroelettrica

Mostra i risultati (6815 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics