Le lampadine smart di Philips adesso hanno anche il Bluetooth

La gamma Hue ora può fare a meno dell'hub Hue Bridge.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-07-2019]

hue bluetooth

Fino a oggi, per controllare le lampadine Hue di Philips (delle quali si possono regolare diverse opzioni, come l'intensità e il colore) era necessario possedere un hub Hue Bridge, un apparecchio che funge da centro di controllo.

Adesso, però, l'hub è diventato superfluo: l'ultima incarnazione delle lampadine Hue supporta infatti direttamente il protocollo Bluetooth e pertanto il controllo è possibile direttamente dallo smartphone, tramite l'apposita app.

Da questa è possibile accendere o spegnere ogni lampadina, stabilirne l'intensità d'illuminazione, cambiarne il colore, o anche adottare una delle impostazioni predefinite affinché la luce si adegui all'umore.

Chi possiede già un hub non deve preoccuparsi: le nuove lampadine continuano a essere compatibili; anzi, l'uso di uno Hue Bridge è indispensabile se si vogliono utilizzare ulteriori opzioni.

Le nuove Hue Bluetooth sono disponibili nei formati A19 e R30 nelle versioni bianca, White Ambiance e Colour Ambiance; nel primo caso è possibile regolare solo la luminosità, mentre nel secondo si può agire anche sulla tonalità di luce bianca e nel terzo si può scegliere il colore.

Al momento le lampadine Bluetooth sono in vendita solo negli USA, dove i prezzi vanno dai 14,99 ai 49,99 dollari.

Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1631 voti)
Leggi i commenti (9)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Certo che c'è la gente che becca e credo anche più di quella che pensi... :roll:
26-7-2019 18:07

Scusa Gladiator se non quoto ma mi cascano le famose... Per variare l'intensità luminosa sono 40 anni che esistono i potenziometri elettromeccanici costano un c...o, non sono Craccabili (la k mi sembrava ridondante) e non devi cambiare neanche tutti i lampadari di casa. E ci sarà gente che beccherà pure... :roll:
21-7-2019 02:20

Quindi ora di strade per hackerare il sistema ce ne sono addirittura due così si può scegliere la più semplice.. per una cosa poi di utilità assai dubbia a mio giudizio. :roll: Leggi tutto
19-7-2019 18:14

Un ritorno alle origini per cercare di rianimare il defunto consumismo iniziato appunto grazie ad una lampadina Che fantasia! :lol:
15-7-2019 20:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai creando un nuovo account su un sito. Come sarà la tua password?
Ho una sola password per tutti i miei account
Ho varie password che uso a rotazione quando devo creare un nuovo account
Ho un template per le password che modifico per ogni account
Creo una nuova password, assicurandomi che sia robusta

Mostra i risultati (1729 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics