Alexa adesso serve anche a far benzina



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-09-2020]

alexa benzina

Che cosa si può fare con Alexa, l'assistente vocale di Amazon? Controllare le luce, accendere la televisione, ascoltare la musica... e fare benzina.

La skill annunciata al Ces 2020 è infatti diventata realtà negli Stati Uniti, dove 11.500 stazioni di servizio Exxon e Mobile consentono di gestire le operazioni di rifornimento con la voce.

Per sfruttare questa funzione è necessario portare Alexa con sé, per esempio sotto forma di app per smartphone, e ovviamente recarsi in una delle stazioni self-service abilitate.

Dopo aver attivato l'assistente, occorre dirle che si intende acquistare il carburante; lei chiederà conferma della stazione di servizio in cui ci si trova e del numero della pompa.

A questo punto si potrà indicare l'importo che si intende pagare: Alexa provvederà ad addebitarlo su Amazon Pay, e la pompa prescelta verrà sbloccata. Si potrà quindi fare rifornimento.

Si può discutere se questa serie di operazioni sia più semplice, rapida o efficiente rispetto all'utilizzo dei totem posti vicino a ogni pompa o all'interazione con l'addetto che in America tipicamente provvede a sbloccare le singole pompe di benzina per l'importo indicato dal cliente, ma è certo un altro modo in cui Alexa prova a rendersi utile - o indispensabile - nella vita di tutti i giorni.

Qui sotto, il brevissimo video che mostra lo svolgimento dell'operazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. No, scusate, me lo sono detto da solo perché mettere nella stessa foto la biondina ed anche una "pompa" di benzina... Insomma, che si voleva far pensare? :sbonk:
11-10-2022 21:03

Francamente mi sembra proprio più complicato... continuo a preferire l'interazione con il benzinaio.
15-11-2020 18:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2211 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics