La lunga notte presidenziale di Bill Gates

L'elezione del Presidente degli Stati Uniti cruciale anche per Microsoft, che tifa unanimamente per George W. Bush. Cosa accadrebbe se vincesse Gore?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-11-2000]

La contrastata assegnazione della Florida nelle elezioni presidenziali statunitensi non ha turbato solo i sonni della famiglia Bush, ma anche quelli di Bill Gates, che nel Partito Repubblicano ha investito più di un milione di dollari, diventandone il secondo miglior finanziatore dopo AT&T.

Bush jr. si era guadagnato la simpatia di Microsoft dichiarando che, se fosse stato lui il Presidente, avrebbe cercato di concludere il processo antitrust con un accordo stragiudiziale; ora però l'elezione del candidato repubblicano è diventata davvero incerta, e molti azionisti si lamentano dei troppi soldi investiti su di lui.

La questione degli eccessivi finanziamenti ai politici è esplosa proprio alla vigilia dell'assemblea degli azionisti, che si terrà domani a Seattle.

Le vicende extra-aziendali hanno frenato pesantemente la corsa del titolo in Borsa: dopo essere risalito a 73 dollari ieri notte, oggi è di nuovo a soli 69 dollari, nonostante possa godere di ottimi fondamentali che ne invoglierebbero l'acquisto.

In realtà l'attuale debolezza è dovuta a valutazioni assolutamente contingenti, dal momento che anche un'eventuale scissione potrebbe portare benefici economici alla Microsoft; Bill Gates forse non è il miglior programmatore del mondo, ma sicuramente è il dirigente che ha saputo orientare meglio la sua software house al mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4675 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics