Oggi indosso una tastiera

Non è una frase senza senso, ma la rivoluzione che si prepara alle soglie del nuovo millennio per rendere davvero portatile il nostro ufficio o le nostre applicazioni. Su misura più di un abito, collegabile come una periferica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2000]

Le tecnologie del nuovo millennio sono nate all'insegna dei collegamenti wireless e della portabilità degli strumenti informatici che ormai sono entrati nella quotidianità delle nostre vita sia per lavoro, sia per divertimento. Qualche mese fa vi parlavamo di abiti in grado di fungere da circuito di collegamento a cui connettere diverse periferiche (cellulare, walkman, ecc.), oggi segnaliamo un progetto di Elektex che compie un passo in avanti.

La società in questione sta perfezionando i prototipi dei primi abiti che integreranno una tastiera nel loro tessuto oltre ad offrire le capacità di connessione prima ricordate. Ciò sarà reso possibile da uno speciale tessuto sensibile alla pressione che riconoscerà quindi i movimenti delle dita degli utenti permettendo loro ad esempio di scrivere sul computer palmare mentre raggiungono a piedi l'auto per recarsi in ufficio o di usare il telefonino tenuto in tasca senza bisogno di estrarlo per comporre i numeri o accedere alla rete in modalità wireless.

Un'innovazione sicuramente carina e simpatica, ma quanto successo troverà sul mercato? A parte la massa di ragazzini che per essere trendy comprerebbero qualsiasi cosa, scoppiata la bolla della corsa alla novità rischia di rimanere un simpatico gadget invenduto. Le prima interviste fra i businessmen trovano infatti un popolo di persone incuriosite dalla novità, ma scettiche sulla possibilità di un concreto utilizzo e sulla presa in considerazione del dotarsi si un simile indumento per incontri di affari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3403 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics