Prime ombre sulla fornitura di cellulari alla Pubblica Amministrazione

Chiesto l'annullamento della gara dal segretario della commissione Trasporto e Telecomunicazioni di Montecitorio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-11-2000]

Italo Bocchino, deputato di Alleanza Nazionale, getta le prime ombre su una gara da molti considerata dubbia. Il fatto riguarda la fornitura di cellulari alla PA, vinta da Wind, che avrebbe presentato un'offerta più conveniente di quella dei concorrenti Tim, Omnitel e Blu.

Il deputato e segretario della commissione Trasporto e Telecomunicazioni di Montecitorio dichiara: "C'è o non c'è un evidente conflitto di interessi del Ministero del Tesoro che ha affidato a Wind, azienda telefonica di 'famiglià, la fornitura di 30 mila telefonini per la Pubblica amministrazione?". Il problema è infatti che il "vincitore" è controllato dal gigante ENEL.

La richiesta è quindi quella di annullamento della gara, rivolta al Presidente del consiglio, Giuliano Amato. Il deputato chiede al governo se "non intenda annullare la gara prima che gli altri competitori Tim , Omnitel e Blu muovano rilievi formali sulla sua leggittimità".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono le tue competenze nel campo della multimedialità?
Uso un Media Player per guardare gli allegati che mi arrivano per posta o che trovo in rete
Mi basta riuscire a fare una copia di backup dei miei CD e DVD
Non sono molto esperto, ma cerco di imparare
Sono un amatore evoluto: monto i miei filmati e masterizzo i DVD
Sono un professionista del settore

Mostra i risultati (2109 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics