Come Google mi ha salvato il culo

Tutto si poteva dire di Google tranne che potesse risollevare le sorti di un programmatore statunitense, depresso dopo un difficile rapporto con i propri dischi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2001]

Jake Savin, programmatore di San Francisco, è il fortunato protagonista di una storia che a tratti ha dell'incredibile. Questo signore ha trascorso centinaia di ore a costruire il suo sito personale che ormai contava più di 400 pagine, quando un bel giorno (verrebbe da dire infausto) il disco del suo Pc ha deciso di rompersi. "Nessun problema" ha pensato Savin "ho le copie di sicurezza sul server". Ma la sfortuna si accanisce contro di lui e pochi giorni dopo anche il disco del server è da buttare, così come tutte le pagine create con tanta cura e amore. A questo punto non resta che prenderla con filosofia e cosi il nostro amico decide di mettere una pietra sopra al passato e ricominciare il suo lavoro dall'inizio.

Dopo circa 6 settimane dal giorno ormai ricordato come "La strage dei dischi", Savin, facendo una normale ricerca con il motore di ricerca Google, incappa nel fatidico errore 404, quello cioè che indica l'inaccessibilità di una pagina web. Questo episodio gli fa ricordare di come Google mantenga nella propria cache molti dei siti catalogati; con le mani tremanti per l'emozione Savin si appresta quindi a digitare una parola per risalire al suo sito, ed eccolo! Come per magia compare una copia del suo lavoro! Tutto è salvo, la vita ricomincia!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (212 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics