Informazione e nuovi diritti digitali

Il tema del rapporto tra informazione e nuovi diritti digitali in un convegno con La Stampa, Politecnico e Creative Commons Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-09-2006]

A Torino il 19 Settembre La Stampa, insieme al Politecnico di Torino e a Creative Commons Italia, promuove un convegno internazionale dal titolo: "La Rivincita di Promoteo: tecnologia, informazione e diritti nella nuova era digitale".

Il convegno si terrà presso il salone d'onore della facoltà di architettura del Politecnico, in via Mattioli 39 a Torino; l'inizio dei lavori è alle 9, con interventi del sindaco Sergio Chiamparino, dell'editore della Stampa nonché vicepresidente della Fiat John Elkann, di Giulio Anselmi, direttore della Stampa, e del rettore del Politecnico Francesco Profumo.

Interverranno successivamente Juan Carlos De Martin di Creative Commons Italia, Domenico Ioppolo della Stampa-Internet, e l'ex garante della privacy Stefano Rodotà. Sempre Stefano Rodotà partecipa alla tavola rotonda, moderata da Anna Masera, responsabile di Stampa Web, a cui parteciperanno anche Angelo Raffaele De Meo, considerato da molti il "padre" dell'open source italiano, lo scrittore Nico Orengo, responsabile dell'inserto culturale della Stampa "Tutto libri", il giornalista scientifico e direttore di Tuttoscienze Piero Bianucci, Marco Ricolfi, docente all'Università di Torino, Michelangelo Pistoletto della fondazione Città dell'arte e l'assessore regionale piemontese all'Innovazione Andrea Bairati.

Per partecipare ci si può registrare telefonando (ore 9-18) al numero 011 5805225 o scrivendo a agenzia@agenziamosaico.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è giusto che sia obbligatoria l'assicurazione per i conducenti di monopattini elettrici?
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili per pericolosità agli scooter.
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria sia per i monopattini elettrici, sia per le biciclette elettriche, perché entrambi i tipi di mezzo sono equiparabili agli scooter.
No, non serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili alle biciclette elettriche.

Mostra i risultati (978 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics