Microsoft: stop alle consolle modificate

Le Xbox 360 con la "modifica" non potranno più collegarsi al servizio online Xbox Live. Da Microsoft arriva anche una smentita: su Xbox non c'è posto per il Blu-Ray. E intanto Wii straccia tutti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2007]

xbox

Microsoft ha adottato una politica di tolleranza zero nei confronti degli utenti che modificano la Xbox per utilizzare anche giochi non originali (o più prosaicamente, la classica copia di backup).

Infatti gli utenti che hanno modificato il firmware della propria consolle per far accettare dal lettore anche dischi Dvd non originali, si ritroveranno sbarrato l'accesso a Xbox Live. Microsoft infatti ha annunciato che non tollererà ulteriormente la modifica delle consolle: gli utenti con la consolle "moddata" (termine utilizzato dagli appassionati per indicare l'avvenuta modifica) quando si connetteranno a Xbox Live incapperanno nell'errore "Status Code: Z: 8015 - 190D", che indica che la consolle non è più ammessa al gioco online.

Il servizio Xbox Live è uno dei motivi che fanno scegliere agli utenti la consolle di Microsoft anziché la rivale Playstation3 di Sony: il gigante nipponico infatti offre un servizio online assai più limitato e attrae molti meno utenti.

La mossa arriva a qualche giorno di distanza dal rilascio da parte di Microsoft della beta di Halo 3. Non è ancora chiaro se un utente "bannato" potrà poi riaccedere alla rete di Microsoft con un altra consolle o se il provvedimento è irrevocabile per quel determinato indirizzo IP.

Recentemente Microsoft ha anche annunciato che le consolle Xbox supporteranno soltanto lo standard HdDvd, smendendo le voci che davano per certo l'arrivo di Blu-Ray.

Nel frattempo in Giappone la tendenza rimane la stessa: le vendite tanto della Xbox quanto della Playstation3 sono crollate, a favore del Wii di Nintendo. Forse il gioco online non è l'unica cosa che conta?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

aderite alla campagna "L'ultima buon'azione di windows" fosse tutto quello che produce microsoft oro colato nessuno andrebbe a piratare, crackare, modificare e cose varie, mà........... mà............ Leggi tutto
20-5-2007 15:09

la solita spocchia, per non dir peggio Leggi tutto
20-5-2007 14:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6247 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics